annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Recensione di un utente normale del Kd55xg9505

profile.country.IT.title
taglio81
Membro

Recensione di un utente normale del Kd55xg9505

Premesse : è il mio primo top di gamma, l'ho pagato non mi vergogno a dirlo 899 spedito a casa, vengo da un kdl55w809c del 2015 preso appena arrivato, primo tv android. Per ragioni di spazio la mia taglia max è 55" e ho scelto lcd perchè ho un figlio piccolo che spesso lascia fermo immagini per ore... e poi questo costa la metà di un pari oled.

 

Che dire sono estremamente soddisfatto, la differenza rispetto al precedente si nota moltissimo, in particolare sulla gestione dei neri, non sarà certo un oled ma rispetto a prima c'è un abisso, idem i colori molto più profondi e meno appiattiti/sbiaditi. 

QUalche apprensione nell'impostazione dei canali, ho dovuto andare nei setting per "allargare la banda della ricerca" in quanto non li prendeva. Inoltre purtroppo i contenuti sd dei canali sono brutti , peggiori del precedente tv full hd, c'è poco da fare imho questi 4k hanno bisogno almeno di un 720p come minimo sindacale.

Mi pare ormai chiaro che la tecnologica lcd/led ormai abbia dato e i miglioramenti possibili siano abbastanza marginali.


Differenza epocale nel lato smart qui molto molto più veloce (ormai i 2015 sono inutilizzabili) , ha il vocale, si può abbinare ad airplay2,alexa etc etc , per me è importante dato che credo sia l'70% delle ore di utilizzo per me è streaming puro oppure via chromecast da pc.Approposito di streaming, in 4k al momento ho visto solo video youtube e una serie di amazon prime (bosh), netflix fà pagare il 4k (e col covid dicono non trasmetta tutto il bitrate), adesso proverò disney+ e deciderò se fare l'upgrade netflix 4k,magari faccio un mese, premetto che ho l'ftth 1000 a casa e  non ho problemi di velocità connessione.
Comoda la nuova interfaccia con le preview delle app e le ricerche integrate.

QUalche pecca l'app youtube alle volte si pianta, e le preview in homepage sono solo per poche app (raiplay/netflix/dailymotion) ma alcune tipo prime e timvision non sono compatibili, peccato davvero.

 

Imho il telecomando è arcaico, io vorrei un telecomando con presa usb/c per ricaricarlo, con jack ingresso/uscita audio e con la retroilluminazione (ma senza display).

In sostanza a prezzo pieno non l'avrei preso , al prezzo che l'ho pagato (e avevo da riscattare un buono corposo che mi avevano regalato per lavoro)  è la migliore scelta come tecnologia lcd/led e 55" di dimensione.
Il migliore del segmento e quasi oltre, tanta qualità/prezzo.

 

Promosso.

 

 

 

 

 

 

 

 




97 RISPOSTE 97
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ah no, ho risposto proprio a quella tua risposta, comunque mantengo la posizione perché non era l'argomento della Discussione la qualità di visione laterale tra LCD ed OLED, saltata fuori solo per la presenza del grafico su AF9, e che trasforma la Discussione attuale nell'ennesima questione su "OLED è meglio di LCD".

 

Ovviamente nessuno dice che non sia un'ottima tecnologia e che Sony non la sfrutti al meglio, ma è ciò che si cerca che conta e chi ha preso un XG95 può aver optato per un LCD top di Gamma 2019 ma che per intrinsechi motivi non ha le prestazioni su Neri e Angolo di Visione di un OLED.

Ma stiamo continuando a ribadire in questa Community come 2 sia più di 1.

 

Sony ha diviso il Trono con ZD9 all'epoca, poi dipende dalle scelte dell'Azienda su quale tecnologia puntare di più o di meno.

 

Se vuoi un Master Series, per quanto sia ottimo un XG95, o non ami gli OLED o comperi un AG9 ed ottieni i valori del grafico.

Ma poi non andiamo a cercare anche la luminosità di picco di un LCD o non si abbia paura del possibile "stampaggio delle immagini". Insomma, la perfezione non c'è ancora.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@sonysta  Per me invece quei diagrammi sono molto significativi ( anche se qualitativi) io non lo sapevo che l OLED avesse un miglior  ( di gran lunga) angolo di visione.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@Marino.Manolo  Io non sto per nulla facendo la solita discussione tra OLED e LCD mi limito solo a leggere un grafico mi è possibile? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@daniele9020 per darti un'idea, poi basta perché non si sta parlando del TV di taglio81:

 

articolo-76959-640x360.jpg

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Va bene @daniele9020, leggi il grafico ma poi possibilmente crea una Discussione nella quale poterne discutere 😇

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@Marino.Manolo  e qui che ti sbagli , non la creo affatto poiché sono cose che tutti sappiamo e già ampiamente discusso in passato. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ah! Da come hai parlato del grafico non lo avevo capito, va bene.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@daniele9020 

Intendevo che i grafici fossero inutili in questa discussione...poi scusa c'è bisogno di grafici?  non hai mai guardato un OLED? Come, tu che sei angosciato dalla quantità di zone FALD per i neri e dall'angolo di visone non hai mai preso in considerazione l'oled? Personalmente la scelta dell'LCD si basa su altre considerazioni non certo su neri o angolo di visione.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Il prossimo acquisto sarà un OLED ( quando sarà ) quello che mi sono promesso e che a casa mia non entrerà più nessun LCD non perché disprezzo questa tecnologia ma perché purtroppo ha dei limiti che ho sempre detestato ( blooming in primis) clouding  ( qui mi salvo , non ne vedo) e nemmeno su altri LCD che possiedo.I neri non mi lamento perché sono sufficientemente apprezzabili e comunque non guardo mai il TV al buio e in generale la stanza in cui si trova il TV è ben illuminata.Sul dimming sappiamo tutti che le zone sono " poche" ma nel complesso lavorano bene.Mi riallaccio a @Marino.Manolo  che discuteva di LCD a doppio pannello  e se così è ben vengano le migliorie in quanto per quello che mi riguarda c'è parecchio da lavorare.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Blooming? Dove lo vedi? Il mio ha un blooming quasi inesistente...secondo me dipende dalle regolazioni.