annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Recensione di un utente normale del Kd55xg9505

profile.country.IT.title
taglio81
Membro

Recensione di un utente normale del Kd55xg9505

Premesse : è il mio primo top di gamma, l'ho pagato non mi vergogno a dirlo 899 spedito a casa, vengo da un kdl55w809c del 2015 preso appena arrivato, primo tv android. Per ragioni di spazio la mia taglia max è 55" e ho scelto lcd perchè ho un figlio piccolo che spesso lascia fermo immagini per ore... e poi questo costa la metà di un pari oled.

 

Che dire sono estremamente soddisfatto, la differenza rispetto al precedente si nota moltissimo, in particolare sulla gestione dei neri, non sarà certo un oled ma rispetto a prima c'è un abisso, idem i colori molto più profondi e meno appiattiti/sbiaditi. 

QUalche apprensione nell'impostazione dei canali, ho dovuto andare nei setting per "allargare la banda della ricerca" in quanto non li prendeva. Inoltre purtroppo i contenuti sd dei canali sono brutti , peggiori del precedente tv full hd, c'è poco da fare imho questi 4k hanno bisogno almeno di un 720p come minimo sindacale.

Mi pare ormai chiaro che la tecnologica lcd/led ormai abbia dato e i miglioramenti possibili siano abbastanza marginali.


Differenza epocale nel lato smart qui molto molto più veloce (ormai i 2015 sono inutilizzabili) , ha il vocale, si può abbinare ad airplay2,alexa etc etc , per me è importante dato che credo sia l'70% delle ore di utilizzo per me è streaming puro oppure via chromecast da pc.Approposito di streaming, in 4k al momento ho visto solo video youtube e una serie di amazon prime (bosh), netflix fà pagare il 4k (e col covid dicono non trasmetta tutto il bitrate), adesso proverò disney+ e deciderò se fare l'upgrade netflix 4k,magari faccio un mese, premetto che ho l'ftth 1000 a casa e  non ho problemi di velocità connessione.
Comoda la nuova interfaccia con le preview delle app e le ricerche integrate.

QUalche pecca l'app youtube alle volte si pianta, e le preview in homepage sono solo per poche app (raiplay/netflix/dailymotion) ma alcune tipo prime e timvision non sono compatibili, peccato davvero.

 

Imho il telecomando è arcaico, io vorrei un telecomando con presa usb/c per ricaricarlo, con jack ingresso/uscita audio e con la retroilluminazione (ma senza display).

In sostanza a prezzo pieno non l'avrei preso , al prezzo che l'ho pagato (e avevo da riscattare un buono corposo che mi avevano regalato per lavoro)  è la migliore scelta come tecnologia lcd/led e 55" di dimensione.
Il migliore del segmento e quasi oltre, tanta qualità/prezzo.

 

Promosso.

 

 

 

 

 

 

 

 




97 RISPOSTE 97
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per il Telecomando puoi pensare ad un "Universale" di terze parti se ha le caratteristiche che cerchi.

Comunque grazie per la "recensione"...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sugli LCD aggiungo solo che possono ancora dire la loro grazie al doppio Pannello, ma occorrerà capire se per prodotti di qualità i costi non saranno simili a quelli di un Pannello OLED.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

899 è  un ottimo prezzo , io a novembre 19 l'ho pagato 1100 euro.Ottimo TV nulla da dire segnalo solo un po di blooming  su hdr e DV con tutti settaggi al massimo.....0 clounding  ( il dimming nonostante sia di 50 zone lavora molto bene ) ....

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@taglio81 

Io l'ho preso giusto un anno fa oggi! E posso condividere in parte la tua "recensione" Quasi a prezzo pieno...certo avrei potuto risparmiare qualcosa aspettando un po ma per la prima volta nella vita ho voluto esagerare e avere tutto subito per cosi dire...tornando alla tua recensione su programmi SD diciamo che c'è uno spartiacque, sui canali principali SD tutto sommato lo trovo ancora buono per essere un 4k facendo un confronto con il TV hd che avevo prima...insomma pensavo peggio...sui canali minori o secondari effettivamente mostra i suoi limiti però chissenefrega...il telecomando a me sembra molto buono soprattutto come robustezza e finiture non so se e quanti, della concorrenza, hanno le funzioni che chiedi...però io non lo utilizzo perchè ho un telecomando universale della logitech.

Io ne sono completamente soddisfatto e lo riprenderei ad occhi chiusi anche perchè finora di problemi non me ne ha dati a parte qualche riavvio che con android è quasi normale.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Piccolo ma importante dettaglio: tutte e 4 le porte hdmi supportano la banda massima.Concordo con il @sonysta  che per essere un TV 4k i canali pessimi in SD si vedono " bene" e ciò ne è la prova di quanto il processore sia di alto livello.Tuttavia  per rendermene conto ho guardato Rai 1 SD su TV Sony 43 pollici ( secondo TV ) e confermo che sul xg 95 si vede meglio! Un bel 7 pieno ad Ultimate! Poi con materiale 4k la nitidezza è ai massimi livelli...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@daniele9020 

Per effettuare un vero confronto bisognerebbe guardare due TV della stessa dimensione sugli stessi canali contemporaneamente...se però davvero lo stesso canale SD si vede meglio sul 55" 4K piuttosto che sul 43" è evidente che il processore è una belva!

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Sì infatti  io pensavo che su sorgenti così penose un TV più piccolo rendesse meglio e invece anche qui stravince lxg95 che nonostante sia 12 pollici più grande riesce a rendere un canale in SD molto più "pulito" diciamo un immagine meno impastata.Confermo che Ultimate è un ottimo direttore d orchestra su questa TV.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Aggiungi inoltre poi mi taccio , le immagini in movimento sono al top attraverso il motionflow  ( che io tengo disattivato sui film , mentre per la normale visione su valore 1) .Praticamente ho recensito il TV.☺

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Meglio altrimenti passiamo per fanatici invasati 😊!