annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Recensione di un utente normale del Kd55xg9505

profile.country.IT.title
taglio81
Membro

Recensione di un utente normale del Kd55xg9505

Premesse : è il mio primo top di gamma, l'ho pagato non mi vergogno a dirlo 899 spedito a casa, vengo da un kdl55w809c del 2015 preso appena arrivato, primo tv android. Per ragioni di spazio la mia taglia max è 55" e ho scelto lcd perchè ho un figlio piccolo che spesso lascia fermo immagini per ore... e poi questo costa la metà di un pari oled.

 

Che dire sono estremamente soddisfatto, la differenza rispetto al precedente si nota moltissimo, in particolare sulla gestione dei neri, non sarà certo un oled ma rispetto a prima c'è un abisso, idem i colori molto più profondi e meno appiattiti/sbiaditi. 

QUalche apprensione nell'impostazione dei canali, ho dovuto andare nei setting per "allargare la banda della ricerca" in quanto non li prendeva. Inoltre purtroppo i contenuti sd dei canali sono brutti , peggiori del precedente tv full hd, c'è poco da fare imho questi 4k hanno bisogno almeno di un 720p come minimo sindacale.

Mi pare ormai chiaro che la tecnologica lcd/led ormai abbia dato e i miglioramenti possibili siano abbastanza marginali.


Differenza epocale nel lato smart qui molto molto più veloce (ormai i 2015 sono inutilizzabili) , ha il vocale, si può abbinare ad airplay2,alexa etc etc , per me è importante dato che credo sia l'70% delle ore di utilizzo per me è streaming puro oppure via chromecast da pc.Approposito di streaming, in 4k al momento ho visto solo video youtube e una serie di amazon prime (bosh), netflix fà pagare il 4k (e col covid dicono non trasmetta tutto il bitrate), adesso proverò disney+ e deciderò se fare l'upgrade netflix 4k,magari faccio un mese, premetto che ho l'ftth 1000 a casa e  non ho problemi di velocità connessione.
Comoda la nuova interfaccia con le preview delle app e le ricerche integrate.

QUalche pecca l'app youtube alle volte si pianta, e le preview in homepage sono solo per poche app (raiplay/netflix/dailymotion) ma alcune tipo prime e timvision non sono compatibili, peccato davvero.

 

Imho il telecomando è arcaico, io vorrei un telecomando con presa usb/c per ricaricarlo, con jack ingresso/uscita audio e con la retroilluminazione (ma senza display).

In sostanza a prezzo pieno non l'avrei preso , al prezzo che l'ho pagato (e avevo da riscattare un buono corposo che mi avevano regalato per lavoro)  è la migliore scelta come tecnologia lcd/led e 55" di dimensione.
Il migliore del segmento e quasi oltre, tanta qualità/prezzo.

 

Promosso.

 

 

 

 

 

 

 

 




97 RISPOSTE 97
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@daniele9020 

Non esagerare...un po di fantasia non ha mai ucciso nessuno! Poi il telecomando e davvero bello ( a me piace moltissimo per quello non lo uso😁 ) e magari invoglia a pensare alla lightsaber di Star Wars.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@Marino.Manolo  perdonami Manolo,  faccio brutta figura nel dirti che non ci ho capito nulla sia del link sia del percorso da seguire? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il percorso è quello al link e serve per arrivare a pulire la Memoria di un'App, al posto della Chromecast devi solo scegliere ciò che, se disponibile, fa riferimento al Bluetooth.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Ah ok , il crohmcast era solo un esempio ma vale per qualsiasi App...☺

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@sonysta  sarò  l unico al mondo a non aver mai visto Star Wars?😅Non perche non lo conoscessi ma perché non mi ha mai " preso" ......

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@daniele9020Cio è grave...gravissimo! Quasi come comperare un hisense😂!

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

C'è di peggio dell heisens😂 marchio che conosco relativamente e di conseguenza non posso pronunciarmi ma visto l origine cinese non ci tengo nemmeno a provare.Detto ciò  per me Samsung è il marchio che profondamente detesto poiché quelle poche cose che in passato ho comprato si sono rivelate estremamente prive di qualità....( ovviamente non mi riferisco ai televisori che per tradizione familiare scegluamo o Sony o Panasonic anzi quest' ultima è la preferita di mio padre che la ritiene persino superiore alla rivale/alleata sony)

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@daniele9020  ha scritto:

@rooobb  Grazie per aver postato questi diagrammi.Se non ho capito male nel OLED AG9 lo scostamento rispetto l orizzontale è molto meno accentuato rispetto XG95  e questo si traduce in una migliore visione angolata? 


Molto molto migliore. Era solo per rassicurarti sul fatto che non sei strano a notare la degradazione dei colori e del contrasto già a 20°, è insito nei pannelli LCD ed in particolare VA. E con un angolo di questo tipo il problema si nota su pannelli più grandi anche nella visione frontale se ravvicinata alle distanze consigliate per effetto cinema (ovvero con un angolo di visuale di 30°)

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@rooobb  Finalmente,  qualcuno  che ha capito veramente cosa intendevo.🔝Grazie mille rooob altrimenti  qua pensavano che stessi per montare l inutile guerra tra OLED e LCD.....

Concordo pienamente infatti ho esagerato nel 30 gradi poiché infatti anche a meno noto queste variazioni ( certo non ho un goniometro 😅)

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@daniele9020 errore mio di aver inserito anche il grafico di AG9, ma era solo per farti capire cosa misurano gli strumenti su un pannello di riferimento