Condividi la tua esperienza!
Salve.
Possiedo un tv sony bravia KDL40EX600 e non riesco a visualizzare video che ho sulla chiavetta usb. Ho provato anche a convertirli in diversi formati ma nulla.
Vorrei sapere gentilmente quali sono i formati supportati da questo modello di tv.
Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
L'estensione dei file non per forza deve essere indicata, però è importante che il dispositivo di memoria sia, come scritto sopra, formattato in FAT32 e che si creino delle cartelle Musica, Video, Foto dove inserire i file
Ciao ti riporto per brevità quanto scritto dal pdf scaricabile dal sito dell'assistenza Link:
Riproduzione di Foto/Musica/Video attraverso l’USB
La riproduzione USB è possibile con i seguenti formati di file di immagine: - JPEG (file in formato JPEG con estensione “.jpg” e conformi agli standard DCF 2.0 o Exif 2.21).
La riproduzione USB è possibile con i seguenti formati di file musicali: - MP3 (file con estensione “.mp3” privi di copyright).
La riproduzione tramite USB è supportata per i seguenti formati di file video: - MPEG1 (file con l'estensione “.mpg”) - MP4 (file con l'estensione “.mp4”) - DivX (file con l'estensione “.avi”)
Il visualizzatore foto USB supporta i file system FAT16 e FAT32. • I televisori BRAVIA supportano il formato DivX Sono supportati fino a 300 file per cartella.
Ti ringrazio!
comunque il mio video è in formato mp4 e nonostante ciò non si vede. Cosa si intende per "file con l'estensione"? Dovrei applicare un'estensione?
ok, grazie mille!
Oltre all'estensione bisognerebbe vedere anche il particolare codec utilizzato per il video. Come praticamente tutti i dispositivi la tv supporterà la maggior parte dei codec e per lo meno tutti i più comuni, ma ci possono sempre essere formati particolari che non riesce a riprodurre. In questo caso l'unico sistema è convertire da pc il file in un diverso formato.