annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

La TV non mi rileva l'hard disk

Maltemm
Esploratore

La TV non mi rileva l'hard disk

Salve, ho un problema poiché la mia Sony bravia modello KDL-40NX720, non rileva il mio hard disk Toshiba canvio ready da 500gb. Mentre invece trova e legge senza problemi un altro hard disk sembra Toshiba stor.e plus da 1 tb. Sapreste spiegarmi il perché ? E sapreste dirmi se c'è un modo per risolvere il problema? Ho già controllato che i due hard disk abbiamo lo stesso format ovvero NTFS. Entrambi sono autoalimentati in quanto c'è solo una porta usb da usare per il cavetto su ogni hard disk. Grazie mille a chi mi aiuterà 

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Da specifiche il canvio ready sembra avere un assorbimento max di 900 mA che non penso sia gestito dal TV (non ho trovato le specifiche dell'altro). I Tv in genere supportano fino a 500 mA

Maltemm
Esploratore

Quindi non c'è alcuna soluzione ? Problema irrisolvibile? 

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

L'unica sarebbe un cavo doppio per attaccarsi su due porte (ha due usb, una delle quali solo per l'alimentazione), ma non ne vedo più dai tempi degli HHD da 3.5. Oppure provare con un moltiplicatore usb alimentato, in modo che non sia la tv a farlo. 

Maltemm
Esploratore

Quindi se eventualmente trovassi il cavo a Y adatto,una volta preso,dove dovrei collegare le mie due prese usb alla TV? Una nella normale porta usb della TV,ma l'altra?

Inviato da iPhone
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Non so se necessiti di 900 mA (mi sembrerebbe strano visto che è un modello abbastanza nuovo e poco capiente). Magari quel max 900 mA che ho letto anch'io sta a significare che oltre i 900 mA di alimentazione si brucia.

 

Comunque, se hai Android 6.0.1, prova a controllare se è partizionato usando GPT oppure MBR. Io non sono stato in grado di far leggere una sola unità con GPT (chiavette o HDD. FAT32 o exFAT, non cambia). Meglio ancora prova a riformattarlo direttamente come NTFS con MBR, ovviamente dopo aver slavato altrove eventuali dati. Se anche così non funziona allora prova a cercare un cavo.

Maltemm
Esploratore

Ok. Nel caso in cui non funzionasse,una volta acquistato il cavo a Y dovrò inserire una presa alla porta usb della TV e l'altra alla presa della luce tramite spinotto?

Inviato da iPhone
profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

No se lo trovi, ma dubito per usb3, dovrai attaccare entrambe i connettori usb alla tv.

Ti conviene l'altra soluzione (a meno che il connettore non te lo fai tu), cioè un un moltiplicatore usb alimentato.

Se hai un hub usb puoi anche già provarci, quelli più economici di solito non hanno l'alimentatore esterno ma hanno comunque l'ingresso per essere poi alimentati tramite un alimentatore standard.