annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con lettura file avi-mkv

profile.country.IT.title
lucaripa
Esploratore

Problemi con lettura file avi-mkv

Ciao a tutti

Ho acquistato pochi giorni fa un televisore Sony KD-43X89J; a differenza del mio  vecchio televisore led precedente, questo apparecchio fa molta fatica a leggere i file avi e mkv: i film che prima vedevo senza alcuna difficoltà, con questo apparecchio invece si vedono male... L'audio viene accelerato, non è in sincro con le immagini... Cosa posso fare?

 

40 RISPOSTE 40
profile.country.IT.title
lucaripa
Esploratore

Avrei un'altra domanda: è normale che l'HD in questione continui a ricevere alimentazione dalla porta USB anche a TV spento?

In caso affermativo, è preferibile scollegarlo ogni volta?

profile.country.IT.title
lucaripa
Esploratore

...ho provato ad installare server plex su pc... il pc non riesce in alcun modo a streammare al televisore, anche se lo individua correttamente...

 

Ho anche notato che il tv NON riesce a connettersi alla rete tramite wi-fi (benchè il router sia a pochi cm di distanza) ma solo direttamente tramite cavo etherner... AIUTOOOOOO

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@lucaripa innanzitutto mi auguro che la soluzione vada bene anche nel tuo caso:

 

https://community.sony.it/t5/televisori/alimentazione-hdd-usb-su-xg95/m-p/3691805#M86993

 

"Non so se è stato un puro caso ma disattivando la funzione di aggiornamento della guida tv in stand-by ho risolto il "problema"."

 

Però mi è bastato scrivere appena " USB " nella Ricerca in Community per individuare la Discussione al link... 🤗

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anche per la connessione Wi-Fi ci sono molti Thread in Community, sempre le stesse le soluzioni quindi il dividere le Bande se hai 2,4 e 5 GHz insieme ad esempio, eventualmente anche modificandone il nome.

Ma poi, non riesce a connettersi nel senso che non la vede la rete Wi-Fi o cosa?

Riavviato il Router?

Perché guarda, si da sempre la colpa subito al TV dato che il resto si connette e naviga ma non è quasi mai così, c'è sempre un perché.

Oltretutto, dato che più di 100 Mbps non ti serviranno, se lasci il cavo non fai male...

Il cavo, per provare con il Wi-Fi lo hai scollegato dal TV? Dal TV non solo lato Router...

profile.country.IT.title
lucaripa
Esploratore

Il TV individua le due bande (2.4 e 5.0) con il nome corretto, quando però inserisco la password mi dice che non riesce a collegarsi.

Con plex invece, non riesco a passare il segnale dal pc al televisore... il pc è collegato via wi-fi, il tv con il cavo... per questa ragione ho provato a collegare il tv al wi-fi, pensando che fosse necessario un collegamento alla stessa rete internet.

 

Per quanto riguarda invece la porta USB, non avevo preso in considerazione la soluzione proposta perchè il TV non è collegato al digitale terrestre, ma ad un decoder che riceve il segnale via cavo (in svizzera il dgt terrestre come quello in italiano non esiste).

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

Tutte le mie tv Sony non hanno mai dato nessunissimo problema con il collegamento wifi, sempre tutto perfetto. C'è da dire che io uso un ottimo FritzBox e ho impostato anche IP statici su tutti i miei dispositivi (oltre, come dice @Marino.Manolo, ad differenziare la rete 2,4ghz dalla 5ghz).  Dovresti dirci che problema ti dà la tua tv. 

Per quanto riguarda PLEX, anche qui dovresti dirci cosa c'è che non va. Io lo uso da tantissimi anni con risultati davvero eccellenti (non ne potrei più fare a meno), e infatti è stata la primissima app che ho installato ora che mi è arrivato il nuovo televisore Sony, guai se non ci fosse. Infatti ho comprato un NAS NAP principalmente per usarlo come server per Plex. 

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

Hai installato PLEX sul televisore ? Ti sei loggato ? Il tv Sony lo vede il server Plex ? Non basta che sia acceso il PC e sia attivo il server, devi anche configurare tutto lato TV. 

profile.country.IT.title
lucaripa
Esploratore

Plex era già presente sul tv; ho quindi eseguito l'accesso inserendo nuove credenziali

Ho poi installato l'applicazione plex-server sul pc, inserendo le stesse credenziali.

Configurato le librerie (copiando sul pc stesso 2 file avi)

Collegato il TV (riconosciuto come sony bravia...)

Lanciato il film

Che non parte e quindi non si vede...

Cosa sbaglio?

 

Quanto al collegamento in rete, il TV rileva le due bande del wi-fi con il nome corretto, ma quando cerco di connettermi inserendo la password (corretta) mi dice che non è possibile stabilire il collegamento. Non ho rimosso il cavo ethernet però prima di fare questo tentativo, quindi il fatto che io non riesca potrebbe essere causato da questo?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Cosa significa "lanciato il film"?

Dovrebbe essere dal TV che lo selezioni quindi è solo che non si avvia ma c'è nell'elenco?

Possibile sia in un Formato non gestito.

profile.country.IT.title
lucaripa
Esploratore

Io lo faccio partire dal pc e cerco di condividerlo con il tv...

Il tv di fatto non vede nulla di quanto ho inserito nella libreria del pc...