annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con lettura file avi-mkv

profile.country.IT.title
lucaripa
Esploratore

Problemi con lettura file avi-mkv

Ciao a tutti

Ho acquistato pochi giorni fa un televisore Sony KD-43X89J; a differenza del mio  vecchio televisore led precedente, questo apparecchio fa molta fatica a leggere i file avi e mkv: i film che prima vedevo senza alcuna difficoltà, con questo apparecchio invece si vedono male... L'audio viene accelerato, non è in sincro con le immagini... Cosa posso fare?

 

40 RISPOSTE 40
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma devi fare il contrario, dall'App del TV si seleziona ed avvia... Così funzionano solitamente Client e Server.

 

Altrimenti l'App nel TV non servirebbe a nulla.

profile.country.IT.title
lucaripa
Esploratore

Dopo svariati tentativi ci sono riuscito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

ORA usa nova player o vlc per accedere al server plex del tuo pc. Se non ti funziona anche con questi allora hai problemi lato pc oppure problemi di rete. Altro non ti si può dire 🙂. Tra l'altro fai prove con film FHD normali e non 4K o a bitstream altissimo altrimenti probabile che il pc non arrivi a fare la conversione al volo del film.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È solo che non sai come funziona, io di base sì ma non ho modo di guidarti passo passo dato che non ho una TV sulla quale installare l'App,

posso però chiederti cosa accade o cosa ti viene mostrato dall'App sul TV se provi ad usare quella per selezionare i contenuti nel PC al posto che tentare di inviarli al TV dal PC?

profile.country.IT.title
lucaripa
Esploratore

...sono riuscito finalmente a fare in modo che dal tv si possa accedere alla libreria sul pc...

Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Possiamo chiederti come?

Se non è troppo complicato da descrivere...

Così capiamo anche noi dove ti bloccavi.

Grazie.

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

Ottimo !!! Ma quindi si vede fluido ? Si vede tutto ?

profile.country.IT.title
lucaripa
Esploratore

Dunque... ho disinstallato  (pulendo anche il registro di configurazione) plex server dal computer.

Ho rifatto l'accesso cambiando la password dal TV

Ho reinstallato plex server su pc

Accesso anche da Pc

Dopo alcuni tentativi sono riuscito a "fare vedere il pc dal tv"

Ho lanciato la visione del film dal televisore...

Ho notato però che:

1. ogni volta che spengo tv e pc, per riutilizzare plex non è sufficiente che gli dica di "lanciare" uno dei video della libreria... ma devo ripassare dall'account, fargli riconoscere nuovamente il pc... però ci si impiega proprio poco...

2. la qualità dei video stessi è paragonabile a quando li vedo direttamente dall'hd esterno

3. non ho provato la riconversione "on-air" degli stessi, anche perchè temo fallirebbe (visto che di solito i video hanno dimensioni di minimo 1,5 giga)

 

HD esterno: ogni volta che lo ricollego al televisore, ci mette davvero tanto ad essere riconosciuto...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se "spegni" è possibile che serva un po' di tempo affinché il TV rilevi e possa riutilizzare regolarmente il Server, anche lui appena riavviato.

Prova ad attendere un po' per capire se devi sempre passare dall'Account"...

 

Lo stesso per i tempi dell'HD, ci vuole un po' perché l'App lo scansioni nuovamente, poi magari dipende anche dalle velocità del dispositivo.

profile.country.IT.title
lucaripa
Esploratore

...ok...

La rottura di scatole è che a volte mi tocca spegnere il tv, scollegare l'hd... e poi rifare tutto da capo perchè sembra "impiantarsi..."

Non capisco come sia possibile: con il vecchio tv samsung non succedeva, con questo che dovrebbe essere tra i top di gamma (almeno tra i 43 pollici... così mi ha detto il negoziante)...