annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con lettura file avi-mkv

profile.country.IT.title
lucaripa
Esploratore

Problemi con lettura file avi-mkv

Ciao a tutti

Ho acquistato pochi giorni fa un televisore Sony KD-43X89J; a differenza del mio  vecchio televisore led precedente, questo apparecchio fa molta fatica a leggere i file avi e mkv: i film che prima vedevo senza alcuna difficoltà, con questo apparecchio invece si vedono male... L'audio viene accelerato, non è in sincro con le immagini... Cosa posso fare?

 

40 RISPOSTE 40
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prova anche ad utilizzare l'app kodi.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Ciò perso un po' di tempo con file avi... Con tutti i player e diversi supporti .. alla fine li ho converti in altri formati e funzionano ..

 

 

.. partono bene ma poi dopo qualche minuto scatti e audio non sincronizzati

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

A questo punto, per fare delle "controprove", se ti è possibile, usa PLEX, in maniera da vedere i video in maniera "indiretta". Io ormai, da anni, guardo films e serie tv soltanto con questo programma.

profile.country.IT.title
lucaripa
Esploratore

Plex è già pre-installata... Come devo fare per farle aprire i file dal mio hd?

 

La porta USB più veloce quale è? quella "sopra"?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quella Blu.

profile.country.IT.title
lucaripa
Esploratore

...lo so che è quella blu...

Il televisore ha pochissimo spazio sui lati, quindi non riesco a ruotarlo per verificare dove sia la "blu"...

 

Mi farò dare una mano da mia moglie, appena riusciremo ad avere il tempo necessario...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se trovo un'immagine..., ma fai prima con uno Smartphone a fare una foto (con Flash).

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

@lucaripa no, non hai capito: devi far sì che la tv si colleghi al server Plex che devi mettere su un PC (o un Nas se ce l’hai) . In tal modo vedrai un contenuto “ in streaming “, cioè sarà il Pc che invierà il video alla tua tv (tramite lan del Wi-Fi di casa). In tal modo potrai capire se è lato USB o lato hd il problema o proprio è un problema di gestione del flusso video in sè. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Plex non lo devi utilizzare sulla tv ma bensì devi creare un server plex su di un pc da dove poi la tv tramite i vari player andrà a prelevare i contenuti condivisi dall'app su pc. In alternativa puoi utilizzare anche serviio media server.

profile.country.IT.title
lucaripa
Esploratore

Grazie per le indicazioni...

Appena ho un momento libero proverò a seguirle tutte

 

Buona giornata e grazie ancora