annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Alimentazione hdd usb su XG95

RISOLTO
profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

Alimentazione hdd usb su XG95

Ciao a tutti,

ho collegato al mio xg95 un hdd usb per le registrazioni alla porta apposita.

Quando metto il tv in standby, ho notato che il disco rimane alimentato.

C'è modo di evitarlo? Mi sembra un bug, che innalza i consumi in standby e rischia di accorciare la vita del disco, però non so se sbaglio qualcosa o ci sono delle opzioni specifiche.

C'è una app che consenta di fare un power off completo della tv senza dover ricorrere all'interruttore sulla ciabatta? In standard non c'è niente e mi sembra una mancanza un po' seria... In finale se mi sta bene un tempo di boot del tv di 1 minuto o più, perché non consentirmi di farlo?

 

Grazie 🙂

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Bruxk120
Membro

Anche io avevo notato che il mio hdd usb su XG8396 restava attivo con la spia accesa per tantissimo tempo e la cosa non mi piaceva.

Non so se è stato un puro caso ma disattivando la funzione di aggiornamento della guida tv in stand-by ho risolto il "problema".

Ho provato a riattivare la funzione aggiornamento della guida tv e la spia dell'Hdd non si spegneva più.

Prova a fare lo stesso e magari funziona anche a te!

Saluti.

Ps: ovviamente bisogna comunque aspettare un pochino (in genere qualche minuto) prima che la spia si spenga!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, se non è hdd autoalimentato (si alimenta direttamente dal tv) hai provato ad aspettare un po' di tempo (uno/due minuti o più) dopo lo spegnimento? Nella maggior parte dei casi le prese usb non sono alimentate con tv in standby ma non so dirti se è il caso del tuo tv dal momento che non lo posseggo. Potrebbero comunque restare alimentate più a lungo per altri motivi legati all'attività del tv anche se in standby. 

In ogni caso, so che esistono delle prese elettriche programmabili da remoto con app sullo smartphone o con telecomando wireless. Ti permetterebbero di spegnere completamente il tv da remoto.

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

Ciao ho verificato ma purtroppo la spia del disco rimane lí accesa imperterrita anche ore dopo la standby.

Mi hai dato una buona idea con la presa smart; dovrei risolvere il problema di farla scattare automaticamente dopo lo standby, ma magari ne trovo una smart a sufficienza 🙂

 

Grazie mille

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @antani1971 , nelle ultime generazioni di tv sony, le prese usb rimangono alimentate molto a lungo, anche diverse ore, e non ci si può fare nulla. L'unico modo è mettere un interruttore a ridosso dell'alimentatore del tuo hdd che dovrai spegnere a fine utilizzo.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Rimane sempre o quasi acceso. Non mi preoccuperei più di tanto. Io ne ho uno alimentato da tre anni e non mi ha mai dato problemi 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@antani1971 

Ho il tuo stesso TV e si, purtroppo l'alimentazione USB dura anche ore dopo lo spegnimento del TV e qundi se hai degli HDD collegati se non vuoi aspettare ti conviene metterli sotto ciabatta con interruttore come ho fatto io però ti dò un altro consiglio se utilizzi le chiavette non toglierle mai senza prima averle espulse correttamente da menu  io l'ho fatto a TV spento da poco e la chiavetta s'è "bruciata".

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

Grazie a tutti per i consigli.

@sonysta dove si trova il menu per l'espulsione? 

@k2lele è anche una questione di consumo... Solo per fare un esempio, 30w h24 pesano 60 euro all'anno. Non una roba da strapparsi i capelli, ma sono soldi buttati. Prima o poi farò una misurazione per vedere quanto consuma un tv così con tutti i dispositivi usb collegati.

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@antani1971 

Impostazioni-preferenze dispositivo-spazio archiviazione...selezioni la chiavetta o HD appare un menu con la voce "rimuovi"

profile.country.IT.title
Bruxk120
Membro

Anche io avevo notato che il mio hdd usb su XG8396 restava attivo con la spia accesa per tantissimo tempo e la cosa non mi piaceva.

Non so se è stato un puro caso ma disattivando la funzione di aggiornamento della guida tv in stand-by ho risolto il "problema".

Ho provato a riattivare la funzione aggiornamento della guida tv e la spia dell'Hdd non si spegneva più.

Prova a fare lo stesso e magari funziona anche a te!

Saluti.

Ps: ovviamente bisogna comunque aspettare un pochino (in genere qualche minuto) prima che la spia si spenga!

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@Bruxk120 colpo partita!! 😄

 

L'ho fatto anch'io e dopo 30 min dallo standby il disco si è serenamente spento!

 

Grazie infinite