annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con lettura file avi-mkv

profile.country.IT.title
lucaripa
Esploratore

Problemi con lettura file avi-mkv

Ciao a tutti

Ho acquistato pochi giorni fa un televisore Sony KD-43X89J; a differenza del mio  vecchio televisore led precedente, questo apparecchio fa molta fatica a leggere i file avi e mkv: i film che prima vedevo senza alcuna difficoltà, con questo apparecchio invece si vedono male... L'audio viene accelerato, non è in sincro con le immagini... Cosa posso fare?

 

40 RISPOSTE 40
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sono LED ma LCD, questo è un Android TV quindi puoi provare un Lettore (Player) alternativo, o più di uno, come VLC ad esempio.

profile.country.IT.title
lucaripa
Esploratore

Ho provato a scaricare VLC... purtroppo la situazione peggiora: legge i file direttamente da HD esterno, ma vanno del tutto a scatti (file che sul pc e sul vecchio tv andavano benissimo)

 

Grazie per il tuo aiuto

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Possibile che per il Sistema Operativo di questo TV, che occupa più risorse di un"TV tradizionale", il tuo HDD sia lento.

Prova comunque un altro Player.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nova Player?

profile.country.IT.title
lucaripa
Esploratore

Più tardi provo: ora ho 8 bambini (festa di compleanno di mio figlio) davanti al TV a vedere un cartone...

Per risolvere ho convertito il file in formato mkv con Wondershare Uniconverter 13...

profile.country.IT.title
lucaripa
Esploratore

L'hdd è un toshiba da 2Giga, usb 3.0...

Qualora dovessi acquistarne uno nuovo che caratteristiche dovrebbe avere?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Andrebbe bene se ha una propria alimentazione, per sfruttarne la velocità verifica di averlo collegato all'unica USB "3.0", quella Blu.

profile.country.IT.title
lucaripa
Esploratore

...però è strano che ricodificando i file, questi si vedano bene... Boh... proverò a verificare quale delle 2 usb sto usando...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse il bitrate è meno elevato e l'hardware fatica meno, di conseguenza il Sistema.

Sai noi parliamo di "ricodifica" ma dentro c'è un mondo tra Codec, Formati e Flussi.