annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema su porte USB

profile.country.IT.title
sciatore-it
Membro

Problema su porte USB

Buongiorno, ho un televisore Sony di fascia alta, un 65 pollici Bravia 4K GB ATV3 modello KD65AF8, con aggiornamento software all’ultimo livello disponibile del 5 marzo 2021, versione Kernel 4.9.125.

È da qualche mese, dopo aver effettuato un aggiornamento automatico del firmware, che il televisore mi riconosce i dischi connessi alle porte USB solo dopo un riavvio di Android.

Dato che eseguire il riavvio del sistema operativo Android ogni volta che voglio leggere un disco esterno è molto noioso, vorrei cortesemente sapere se esiste un nuovo aggiornamento del software che risolva tale problema oppure se si tratta di un problema tecnico del televisore e che quindi dovrei portarlo in assistenza.

Mi fareste gentilmente sapere qualcosa?

Grazie mille.

27 RISPOSTE 27
profile.country.IT.title
sciatore-it
Membro

ok grazie, penso di non farlo altrimenti devo riconfigurare tutto, è meglio il riavvio manuale quando non vede i dispositivi usb. grazie per il tempo concessomi.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@sciatore-it 

Non capisco che versione tu abbia su chiavetta e come sia possibile che sia più recente dato che il FW del TV è l'ultimo disponibile. Comunque si prova a ripristinare.

profile.country.IT.title
sciatore-it
Membro

Forse mi sono spiegato male, la versione su chiavetta è la stessa già installata sulla TV, ecco perché la TV non la installa, ho controllato sul televisore con il tasto "?" e il livello di sw è il 6.7165 del 26/5/21.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@sciatore-it 

Tu hai scritto questo:

"però la tv mi dice che il livello di sw è l'ultimo... non capisce che la versione sulla chiavetta usb è più recente."

Quindi non è la TV che " non capisce" sei tu che non ti sei accorto che era già aggiornata. Comunque ptrova con il reset.

profile.country.IT.title
sciatore-it
Membro

Si infatti non mi ero accorto che il sw era quello giusto.

Per reset intendi ripristinare le condizioni di fabbrica oppure un semplice riavvio di Android?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho scritto Impostazioni di fabbrica, quindi un vero ripristino, se vuoi anche solo riavviare Android TV puoi comunque farlo ma non penso basterà a risolvere.

profile.country.IT.title
sciatore-it
Membro

ok grazie mille per tutti i consigli, farò il ripristino nei prossimi giorni, dopo aver visto alcuni film registrati dalla TV che ho paura che vengano persi durante il reset. Grazie a tutti.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@sciatore-it 

Immagino ti riferisca ai film registrati su HD giusto? E cosa c'entrano col reset? Tanto devi scollegare tutto prima di farlo lasciando collegato solo il cavo di alimentazione quindi i truoi film saranno salvi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente qui la mia logica fa acqua @sonysta ma dopo il ripristino il TV non dovrebbe formattare nuovamente il Disco per associarlo e, senza formattazione, non consentire la visione del contenuto registrato perché "associato al TV inteso come quello di prima del ripristino di fabbrica"?

profile.country.IT.title
sciatore-it
Membro

Io mi riferisco ai film registrati su HD collegato al sintonizzatore del televisore che è abbinato al televisore stesso. Lo so che i film scaricati da internet sono salvi su un loro disco e che quindi non vengono cancellati, ma ho invece timore che una volta resettato il TV, il sistema non riconosca più l'associazione con il disco abbinato alla sintonia del televisore, dove ho scaricato i programmi TV. Se tu pensi che non ci sia questo rischio posso provare il reset anche senza aspettare di vedere i film registrati.