Condividi la tua esperienza!
Buongiorno, ho un televisore Sony di fascia alta, un 65 pollici Bravia 4K GB ATV3 modello KD65AF8, con aggiornamento software all’ultimo livello disponibile del 5 marzo 2021, versione Kernel 4.9.125.
È da qualche mese, dopo aver effettuato un aggiornamento automatico del firmware, che il televisore mi riconosce i dischi connessi alle porte USB solo dopo un riavvio di Android.
Dato che eseguire il riavvio del sistema operativo Android ogni volta che voglio leggere un disco esterno è molto noioso, vorrei cortesemente sapere se esiste un nuovo aggiornamento del software che risolva tale problema oppure se si tratta di un problema tecnico del televisore e che quindi dovrei portarlo in assistenza.
Mi fareste gentilmente sapere qualcosa?
Grazie mille.
Buongiorno @sciatore-it
qui trovi l'ultima versione firmware disponibile x il tuo TV:
https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a8f_af8-series/kd-55af8/software/00262498
controlla che corrisponda a quella installata...diversamente puoi installarla via USB scaricandola dal sito e seguendo le istruzioni presenti nella pagina.
Dopo L'aggiornamento firmware ricorda che è sempre consigliato un ripristino ai valori di fabbrica (che comporta l'installazione ex-novo di tutte le app non di sistema, la risintonizzazione dei canali e le personalizzazioni eventuali fatte sul TV).
Grazie per il suggerimento, ho provato a scaricare l'ultima versione del software su una pennetta USB e ad installarlo sul TV, ma la televisione mi dice che sono già all'ultima versione di sw. Ho avviato una diagnostica interna per trovare errori, ma l'esito è negativo, non è stato trovato alcun errore... resta il mistero del fatto che dopo il riavvio di android la tv vede le porte USB, ma dopo due o tre accensioni non le vede più ed è necessario un nuovo riavvio...
Ciao controlla bene l'ultima versione software perchè non è possibile che sia quella di marzo come dici tu...l'ultima è la 6.7165 del 26/5/21...Sicuro di averla caricata in modo corretto su USB? Inoltre non hai detto se hai fatto il reset alle impostazioni di fabbrica parli solo di riavvio...
Verifica qui (Supporto 65AF8):
https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a8f_af8-series/kd-65af8/software/00262498
Sorry, "avevo e non avevo" visto.
Non ti mettere però a "riprendere" tutti quelli che "rispondono la stessa cosa" che hanno risposto altri prima o il tuo lavoro aumenterà...
Capisci amme'... 😉
il vostro consiglio l'ho seguito, però la tv mi dice che il livello di sw è l'ultimo... non capisce che la versione sulla chiavetta usb è più recente. provo a reimpostare le impostazioni di fabbrica, anche se poi dovrò riconfigurare tutto...
ho controllato sul televisore la versione del sw è la 6.7165 del 26/5/21. Cosa faccio provo a ripristinare le impostazioni di fabbrica?
Anche se non fosse consigliato dopo un aggiornamento io lo farei, altrimenti la sit6resta comunque quella attuale.