annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

URGENTE TV SONY AF9

URGENTE TV SONY AF9

Buongiorno, ho comprato da due settimane un  TV oled Sony af9 65 pollici ma da qualche giorno alle 2 di notte si accende da solo, non ho nessuna presa USB attaccata e ho già ripristinato alle impostazioni di fabbrica, disattivato Wi-Fi e non ho fatto l'accesso a nessuna app e scaricato nessuna app. 

Cosa posso fare? 

Ho speso 2.400 euro per farmi svegliare di notte dal TV... Assurdo

10 RISPOSTE 10
profile.country.GB.title
royabrown2
Eroe

https://community.sony.co.uk/t5/televisori/suggerimento-testo-bravia-a80j/td-p/3834796


My favourite bedtime reading is a Sony product manual…
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Questa è la community inglese, difficile che qualcuno ti risponda in italiano. 

Una curiosità, come hai trovato un modello del 2018 a quel prezzo?

profile.country.GB.title
royabrown2
Eroe

@rooobb @Marcoparadiso 

 

È facile rispondere in italiano, forse non molto bene italiano, ma comunque italiano, usando Microsoft Bing Translate.

 

Ciò che è più difficile è capire le differenze culturali e tecniche che potrebbero applicarsi in Italia.

 

In particolare in questo caso, avendo acquistato due settimane fa una TV Sony 2018 ai prezzi del 2019 nel 2021, presumibilmente nuova ma forse no, quando sebbene non sia più disponibile nel Regno Unito, l'ultimo prezzo del Regno Unito da un importante rivenditore qui era £ 1200: -

https://www.richersounds.com/sony-kd65af9bu.html

 


My favourite bedtime reading is a Sony product manual…
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Your translated italian is fine, better than my own english at least :wink:

The situation in Italy is the same as in UK: you cannot find a 2018 TV model easily as brand new and none would pay the price of an A90J for an old AF9 anyway, so my question to the user....

Anonymous
Non applicabile

Ciao @Marcoparadiso, ho spostato questa discussione che per errore era stata pubblicata nella Community UK in quella di Sony Italia. La discussione può continuare qui.

 

@royabrown2@rooobb e @jojo-76 , grazie per l’aiuto.

 

Hi @Marcoparadiso , I moved this thread, which by mistake was posted in the UK Community, to the Sony Italy Community. The thread can continue here.

 

@royabrown2@rooobb and @jojo-76  thanks for your help.

 

Alessio

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Marcoparadiso 

aldilà di quanto già detto, se non hai attivato un timer di accensione (cosa che comunque avendo fatto un ripristino dovrebbe essersi annullata):

https://helpguide.sony.net/tv/faep2/v1/it/07-14.html?hl=timer

allora prova a rivolgerti all'assistenza...d'altronde se lo hai acquistato nuovo due settimane fa e hai ancora lo scontrino allora rientra nella garanzia.

Consiglio prima di rivolgerti all'assistenza prova a registrare il comportamento anomalo, perchè se durante l'intervento non si comporta in maniera anomala sarà difficile per loro capire dove intervenire.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Marcoparadiso, oltre a controllare se ci sono timer di registrazione pendenti direi prima di tutto di disabilitare il controllo remoto della tv dalle impostazioni della rete. Molto spesso ha generato questo effetto di accensione non voluta da parte magari di qualche device che effettua la scansione dell'intera tua rete per qualche suo motivo. Dopodichè procederei ad un riavvio semplice della tv tenendo premuto a lungo il pulsante di accensione del telecomando. Facci sapere se ti risolve il problema.

profile.country.GB.title
royabrown2
Eroe

@Flamerone 

 

Grazie, ma non è un mio problema, è @Marcoparadiso 


My favourite bedtime reading is a Sony product manual…
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@royabrown2 sorry...ho già cambiato il messaggio precedente con l'utente giusto.