annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ASSENZA SEGNALE CONTROLLARE ANTENNA

profile.country.IT.title
Lucacarlo.desalve
Membro

ASSENZA SEGNALE CONTROLLARE ANTENNA

Salve, 

tre settimane fà ho comprato un TV KDL-43wd758, da qualche giorno ogni tanto dà il messaggio: assenza segnale controllare antenna e qualunque cosa fai non và; premetto che internet e netflix funzionano.

L'antennista dopo tutti i controlli possibili e immaginabili ha cambiato antenna, cavi e quant'altro ma ancora dà il problema; la cosa strana è che togliendo corrente dal muro e reinserendo la spina, riprende a funzionare tutto correttamente; poi però spegni la tv e il giorno dopo lo fà ancora.

La versione firmware è aggiornata, ho anche fatto il ripristino di fabbrica.

Siccome sono molto dispiaciuto della cosa, prima di portarlo in assistenza (ormai non lo cambiano più) vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema;

al telefono un operatore sony mi ha detto che non sono il primo a chiamare per questa cosa.

Grazie per eventuali info utili.

Luca

52 RISPOSTE 52
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

le soluzioni dell'operatore?

Manolo



profile.country.IT.title
Lucacarlo.desalve
Membro

ciao Manolo,

aggiornare firmware, ripristino info di fabbrico e alla fine portarlo in assistenza...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il fatto che "togliendo corrente e ridandogliela" lo faccia funzionare correttamente mi farebbe pensare anche all'alimentatore, nonostante il resto non abbia problemi.

Certo che verificarlo non è semplice perché il problema non è comodo da riprodurre se portato dal venditore (se non acquistato online) e nemmeno lo è farsi prestare un alimentatore per provare.

Manolo



profile.country.IT.title
Lucacarlo.desalve
Membro

esatto,

ho pensato anche io all' alimentatore;

non pensi anche che potrebbe sfarfallare qualcosa nella scheda madre? dove arrivano i circuiti della presa dell' antenna?

Grazie per le risposte

Luca

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si possibile (se con sfarfallare intendi "problemi").

Solo che "siamo al punto di partenza"... Senza poter provare almeno un alimentatore diverso non resta comunque che l'assistenza.

Manolo



profile.country.IT.title
Lucacarlo.desalve
Membro

infatti...

lunedì lo lascio al centro Sony.

Grazie per le risposte

buona serata

Luca

profile.country.IT.title
Lucacarlo.desalve
Membro

Ciao, alla sony nessuno sembra volermi risolvere il problema;  il centro assistenza mi ha ridato la tv dicendo che a loro non dà problemi, mediaworld non me lo cambia perche è passato un mese ed io ho sempre gli stessi problemi: assenza segnale, canali che non cambiano e poi mentre vedo netfilx si sente in sottofondo a

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Lucacarlo.desalve perdonami, ma è uno "stallo" non da poco, se in assistenza non hanno riscontrato problemi occorre prendere anche in considerazione che il TV non ne abbia e che sia altro a creargli "noie"...

Ovvio che se mi domandi "cosa?" posso solo risponderti con ipotesi ma non penso che in assistenza abbiano avuto interesse a "non trovare il problema", se a loro non si è effettivamente presentato...

Manolo



profile.country.IT.title
Lucacarlo.desalve
Membro

Lo sai cosa c'è Manolo? Fondamentalmente trovo tutto ridicolo:

io sono un cliente e prima di questa esperienza ritenevo Sony una società all' avanguardia con un customer care elevato.

Da oggi potrei recensionare in maniera totalmente negativa la Sony su tutte le riviste che leggo e onestamente non credo faccia bene di questi tempi avere feedback negativi.

Ma ti pare possibile tutto questo? Sembra che nessuno sia interessato a risolvere la cosa....Dalla serie " hai acquistato e pagato? Ora Ciao! "

Comunque lunedì mattina lo riporto in assistenza lasciandolo tutta la settimana dopo di chè (come consigliatomi dai colleghi) manderò raccomandata A/R alla Direzione generale Sony ed al responsabile del Customer Care.

Un mio collega dopo aver fatto ciò ha ottenuto il massimo dell' assistenza.

Luca