annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema LAn

profile.country.IT.title
piri1312
Membro

Problema LAn

Buongiorno.

Da ieri sera ho verificato che la linea Lan del mio XD8577 mi risulta sconnessa .Devo dire che ho dei problemi con La linea Vodafone ma stammattina facendo delle prove ho verificato con assoluta certezza che é il televisore a non funzionare perche dal Pc collegato via Lan la connessione internette funziona,e ho fatto la prova anche a staccare il cavo a cui e collegato il PC e ho collegato la Tv e mi dice sempre Lan cablata disconnessa.Ora vorrei chiedervi quali sono le opzioni per riccolegare la rete Lan.

se vado sulle opzioni della Rete Lan cablata vedo:

impostazioni proxj        nessuno

Impostazioni IP            DHCP

Credo ci sia qualche problema  sulle inpostazioni proxj potete aiutarmi ?

 

Grazie

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
piri1312
Membro

Gia fatto, con la rete WiFi tutto funziona.

Con il cavo ethernet il risultato è negativo in quanto non trova la rete.

profile.country.IT.title
Bruttapersona
Membro

Ciao,, problema identico sul mio KD-XC9005C, risolvo cosi:

Stacco cavo lan dal TV,

Spengo router Vodafone per qualche minuto. SPENGO IL TV

Assicurati di non avere cellulari in modalita’ hotspot attivi collegati al pc

Accendo router

controllo da pc se internet e’ attivo 

ACCENDO IL PC QUANDO INTERNET STA FUNZIONANDO,

Attacco cavo lan al TV.

 

Se anche cosi’ non funziona, reset di fabbrica obbligatorio.

 

profile.country.IT.title
piri1312
Membro

Provata anche questa procedura ma niente.Anche il reset alle impostazioni di fabbrica ho fatto.

profile.country.IT.title
Bruttapersona
Membro

Quando colleghi il TV al router HUAWEI, se raggiungi la pagina di configurazione di questo da pc o da un dispositivo mobile, lo vedi come periferica ??

 

profile.country.IT.title
piri1312
Membro

Essendo collegata con il wifi nella pagina di configurazione la vedo,però devo provare a disattivare il wifi e collegare il cavo ethernet e vedere se viene vista. Vi faccio sapere

profile.country.IT.title
piri1312
Membro

No, non viene vista la Tv collegata via ethernet.

profile.country.IT.title
Bruttapersona
Membro

Probabile connettore RJ45 sul TV danneggiato.

Per verificare la cosa ti basterebbe avere uno switch di rete anche solo di 5 porte e provare a collegarlo per vedere se i led di status si accendono.

profile.country.IT.title
piri1312
Membro

Potrebbe, ma intanto Vodafone sta sostituendo la Vodafone Station e ho richiesto l'intervento in garanzia alla SONY vediamo che succede.

profile.country.IT.title
piri1312
Membro

Aggiornamento:

 

Sostituita la VODAFONE STATION con una nuova e la linea Lan non funziona ancora inoltre sono stato contattato dall'Assistenza Sony della mia zona e mi ha richiesto alcuni dati e la prossima settimana verra a sostituere la scheda Lan. 

profile.country.IT.title
piri1312
Membro

Finalmente problema risolto .Oggi è venuto il Tecnico Sony e ha sostituito in garanzia la scheda madre.Adesso la Line Lan funziona perfettamente.