annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Consiglio acquisto XE80 o X83C

profile.country.IT.title
piro993
Esploratore

Consiglio acquisto XE80 o X83C

Salve, quale tv mi consigliate? 

 

La XE80 è un modello più recente ma senza processore di immagine , la X83C è più datata ma sulla carta forse più performante (ha l'X1 4K processor).

 

Grazie

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il display del vecchio modello è migliore essendo un 100hz  la parte di processore no. Dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare e se effettivamente lo trovi ancora in commercio. Eventualmente xd83 potrebbe essere un miglior compromesso.

profile.country.IT.title
piro993
Esploratore

Grazie, l'utilizzo sarà solo per film e tv in generale (soprattutto on demand), niente gaming.

La x83c la trovo a 729€, la xe80 sugli 800€

 

A livello di qualità video quindi la 83 è superiore? 

profile.country.IT.title
piro993
Esploratore

Mi sono accorto adesso che la xd83 è un'altra, quella a cui mi riferivo è questa: https://www.sony.it/electronics/televisori/x8300c-serieshttps://www.sony.it/electronics/televisori/x...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma rooobb l'ha capito, e ti ha suggerito un miglior compromesso come la XD83.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Grazie per la difesa d'ufficio @Marino.Manolo :slight_smile:

Fra l'altro X83C non è HDR, il maggior refresh del video aiuta nel gaming e nelle immagini in veloce movimento tipo il calcio che non citi... Io in questo campo un prodotto già vecchio di 2 anni non lo comprerei (è ancora in attesa dell'aggiornamento a Nougat mentre XD83 e XE80 già lo hanno)... però poi sono scelte personali. Puoi anche semplicemente scegliere quello che costa di meno senza tanti pensieri basta che ne sei cosciente.

Altre ipotesi (se il taglio a cui sei orientato è il 43") è prendere in considerazione XD80 che solo su quella dimensione propone un pannello VA anche se a 50Hz (invece di IPS come tutti gli altri citati).

Le variabili sono troppe per prendere una decisione al tuo posto.

profile.country.IT.title
piro993
Esploratore

Perfetto, vi ringrazio molto, a questo punto credo di poter scegliere senza grossi problemi xe80, provengo da un kdl32w4000, la differenza sarà sicuramente tangibile.

 

Vi ringrazio per il tempo dedicatomi e per i consigli! Buona continuazione