annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema di accensione TV oled KD 55AG8

profile.country.IT.title
gianluca.ricci.ph
Membro

problema di accensione TV oled KD 55AG8

Salve a tutti , ho acquistato a settembre il 55AG8 e da circa un mese ogni qual volta che lo accendo la prima volta mi compare la scritta sony poi dopo qualche secondo si spegne e la secondo volta mi compare la scritta android (la scritta android si compone quasi come se fosse una gif animata) e dopo circa una ventina di secondi finalmente si accende e va sui canali della tv. Non credo sia una cosa normale fare una processione del genere per accendere la tv. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema oppure riesce a darmi qualche consiglio su come risolverlo? grazie

171 RISPOSTE 171
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Maxbr1  ha scritto:
...Tutto questo solo per dire che che prima di inveire contro la Sony e altri utenti bisognerebbe ragionare e trovare una soluzione, prima cosa perché fino a prova contraria questa discussione é su un forum di assistenza community Sony  e secondo perché in teoria qua si viene a cercare la soluzione del problema, non 11 pagine di nulla o quasi..

Sono d'accordo. Tuttavia riguardo all'oggetto del thread è da evidenziare come questo problema dell'aggiornamento dei servizi digitali e della guida tv in standby è un problema vecchio delle android tv e che sembrava ormai essere scomparso. Ad esempio nella mia XE90 mi ha dato filo da torcere più volte fino a quando poi con i successivi aggiornamenti è definitivamente scomparso. Ma a quanto leggo ancora persiste e sempre in agguato!!! Quindi diciamo che la soluzione, se si incappa in questo tipo di problematica, è quella di disabilitare "l'aggiornamento automatico dei servizi digitali" e "l'aggiornamento in standby della guida tv".

profile.country.IT.title
Valerius91
Membro

Un saluto a tutti 👋

3 giorni fa ho acquistato un bellissimo Sony AG8 da 55" e anche io purtroppo sono incappato nel problema delle 6 accensioni del led rosso. Premetto che, a parte questo difetto, sono molto soddisfatto dalla qualità del pannello.

Veniamo al dunque:

- i primi 2 giorni (ad ogni prima accensione della giornata) puntuale il led rosso x6. Riavvio e si ripristina con caricamento di Android.

Dopo aver letto un'altra discussione di questa community (molto utile, vi ringrazio) ho provato a seguire il consiglio di un altro utente di disattivare l'aggiornamento automatico di Data e Ora "dell'emittente", impostandolo su "Rete". Oggi si è accesa al primo tentativo e non ha dato altri problemi. Per ora non tocco altro in modo da verificare se questo problema sia dato da questa impostazione (🙏).

In caso contrario proverò a rimuovere gli aggiornamenti automatici come consigliato in questa discussione.

Ci teniamo aggiornati ??

Grazie 😉

Tag (3)
profile.country.IT.title
Enzo72
Membro

Ho postato qualche giorno fa la stessa soluzione, la quale non è definitiva ma è soltanto una toppa in attesa che Sony risolvi il problema.
profile.country.IT.title
Valerius91
Membro

Esatto @Enzo72 , probabilmente l'ho letta da un tuo post. Beh, cosa intendi con temporanea? se il problema non si ripresenta con questo semplice accorgimento (cambiare la data e ora automatiche), per me il problema è risolto.✌️

No?

profile.country.IT.title
Enzo72
Membro

Si la TV si vede bene e potrebbe continuare ad andare avanti cosi, però io  preferirei che la TV funzionasse al meglio e con tutte le sue funzioni attive. 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Issue
• Intermittently the TV is not working and is showing 6x Blinking
Workaround:
• Perform an AC reset of the TV set
• Disable the IP Control by doing following steps (Oreo-based steps):
– Press 'Home’
– Navigate down to 'Network’
– Navigate down to 'Setup home network'
– Navigate down to 'IP Control' and switch to OFF for 'Simple IP Control' setting

Provate questo workaround e fate sapere se risolve. 

profile.country.IT.title
Maxbr1
Esploratore

Non è difficile ragazzi..ripristinare dati di fabbrica e non aggiornare, né abilitare gli aggiornamenti automatici.
Data e ora non c entrano assolutamente nulla.

Gli aggiornamenti che qualcuno vuole per avere la televisione “aggiornata” lasciano il tempo che trovano se poi da problemi..se il punto è migliorare qualità video ok..se Invece serve per migliorare solo delle inezie tanto vale, potrei capire se non funzionasse più l apparato Smart della tv..ma così non è, la Smart tv funziona e non cambia nulla a...questi che in molti chiamano aggiornamenti software in realtà sono aggiornamenti firmware secondo me, che quindi lavorano sulla macchina vera e propria e non sul software android..

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Una volta fatto l'aggiornamento anche se ripristini ai dati di fabbrica,
l'aggiornamento rimane
profile.country.IT.title
Valerius91
Membro

Ciao @rooobb , a me risulta già disabilitato eppure il problema persiste 😬.

Purtroppo devo confermare che cambiando impostazione automatica di data e ora il problema non si è risolto

profile.country.IT.title
Enzo72
Membro

Io le ho provate davvero tutte e il problema dei lampeggi si risolve "diciamo" disattivando l'aggiornamento automatico del software e fella lista canali. Comunque mi da che non siamo solo 2 sfortunati a cui questa TV da questo problema. 😞😞