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Salve a tutti , ho acquistato a settembre il 55AG8 e da circa un mese ogni qual volta che lo accendo la prima volta mi compare la scritta sony poi dopo qualche secondo si spegne e la secondo volta mi compare la scritta android (la scritta android si compone quasi come se fosse una gif animata) e dopo circa una ventina di secondi finalmente si accende e va sui canali della tv. Non credo sia una cosa normale fare una processione del genere per accendere la tv. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema oppure riesce a darmi qualche consiglio su come risolverlo? grazie
@Maxbr1 ha scritto:
...Tutto questo solo per dire che che prima di inveire contro la Sony e altri utenti bisognerebbe ragionare e trovare una soluzione, prima cosa perché fino a prova contraria questa discussione é su un forum di assistenza community Sony e secondo perché in teoria qua si viene a cercare la soluzione del problema, non 11 pagine di nulla o quasi..
Sono d'accordo. Tuttavia riguardo all'oggetto del thread è da evidenziare come questo problema dell'aggiornamento dei servizi digitali e della guida tv in standby è un problema vecchio delle android tv e che sembrava ormai essere scomparso. Ad esempio nella mia XE90 mi ha dato filo da torcere più volte fino a quando poi con i successivi aggiornamenti è definitivamente scomparso. Ma a quanto leggo ancora persiste e sempre in agguato!!! Quindi diciamo che la soluzione, se si incappa in questo tipo di problematica, è quella di disabilitare "l'aggiornamento automatico dei servizi digitali" e "l'aggiornamento in standby della guida tv".
Un saluto a tutti 👋
3 giorni fa ho acquistato un bellissimo Sony AG8 da 55" e anche io purtroppo sono incappato nel problema delle 6 accensioni del led rosso. Premetto che, a parte questo difetto, sono molto soddisfatto dalla qualità del pannello.
Veniamo al dunque:
- i primi 2 giorni (ad ogni prima accensione della giornata) puntuale il led rosso x6. Riavvio e si ripristina con caricamento di Android.
Dopo aver letto un'altra discussione di questa community (molto utile, vi ringrazio) ho provato a seguire il consiglio di un altro utente di disattivare l'aggiornamento automatico di Data e Ora "dell'emittente", impostandolo su "Rete". Oggi si è accesa al primo tentativo e non ha dato altri problemi. Per ora non tocco altro in modo da verificare se questo problema sia dato da questa impostazione (🙏).
In caso contrario proverò a rimuovere gli aggiornamenti automatici come consigliato in questa discussione.
Ci teniamo aggiornati ??
Grazie 😉
Esatto @Enzo72 , probabilmente l'ho letta da un tuo post. Beh, cosa intendi con temporanea? se il problema non si ripresenta con questo semplice accorgimento (cambiare la data e ora automatiche), per me il problema è risolto.✌️
No?
Si la TV si vede bene e potrebbe continuare ad andare avanti cosi, però io preferirei che la TV funzionasse al meglio e con tutte le sue funzioni attive.
Issue
• Intermittently the TV is not working and is showing 6x Blinking
Workaround:
• Perform an AC reset of the TV set
• Disable the IP Control by doing following steps (Oreo-based steps):
– Press 'Home’
– Navigate down to 'Network’
– Navigate down to 'Setup home network'
– Navigate down to 'IP Control' and switch to OFF for 'Simple IP Control' setting
Provate questo workaround e fate sapere se risolve.
Non è difficile ragazzi..ripristinare dati di fabbrica e non aggiornare, né abilitare gli aggiornamenti automatici.
Data e ora non c entrano assolutamente nulla.
Gli aggiornamenti che qualcuno vuole per avere la televisione “aggiornata” lasciano il tempo che trovano se poi da problemi..se il punto è migliorare qualità video ok..se Invece serve per migliorare solo delle inezie tanto vale, potrei capire se non funzionasse più l apparato Smart della tv..ma così non è, la Smart tv funziona e non cambia nulla a...questi che in molti chiamano aggiornamenti software in realtà sono aggiornamenti firmware secondo me, che quindi lavorano sulla macchina vera e propria e non sul software android..
Ciao @rooobb , a me risulta già disabilitato eppure il problema persiste 😬.
Purtroppo devo confermare che cambiando impostazione automatica di data e ora il problema non si è risolto