Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti , ho acquistato a settembre il 55AG8 e da circa un mese ogni qual volta che lo accendo la prima volta mi compare la scritta sony poi dopo qualche secondo si spegne e la secondo volta mi compare la scritta android (la scritta android si compone quasi come se fosse una gif animata) e dopo circa una ventina di secondi finalmente si accende e va sui canali della tv. Non credo sia una cosa normale fare una processione del genere per accendere la tv. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema oppure riesce a darmi qualche consiglio su come risolverlo? grazie
@Enzo72 ha scritto:
Non lo metto in dubbio. Però non è giusto dare indietro una TV praticamente nuova in cambio di una di cui non sai quante ore ha funzionato, cose gli è successo e se la riparazione è stata definitiva.
Perdona poi non intervengo più: dici così perchè il problema che lamenti è banale e lo hai risolto con un semplice workaround. Se avevi un problema grave (tipo pannello rovinato), il rigenerato lo accettavi (magari rimandandolo nuovamente indietro se funzionava peggio)
Enzo72 questa è la pratica comune a tutti i marchi per ridurre i tempi degli interventi.
Il TV in sostituzione ha comunque gli stessi anni di garanzia di quello acquistato per cui se dovessi riscontrare nuovi problemi puoi sempre farlo riparare o sostituire nuovamente.I TV dati in sostituzione sono comunque revisionati da un centro assistenza autorizzato quindi non dovrebbero riportare anomalie o problemi, se così fosse puoi sempre ricorrere alla garanzia e farlo riparare nuovamente.
L'alternativa sarebbe quella di aspettare mesi perchè un eventuale pezzo di ricambio arrivi al CAT (sempre che siano ancora disponibili).
Ma il pannello (che è praticamente tutto il tv) non lo sostituiscono mai... ops avevo detto fosse l'ultimo il post precedente
Giusto per la cronaca, ho un ag8 ed ho riscontrato questo problema appena qualche giorno dopo averla comprata e aggiornata, giustamente ero preoccupato perché il tv era nuovo e non é costato poco per altro, quindi preoccupazione legittime; però avendo sempre avuto Sony ed essendomi sempre trovato bene, ho deciso di rimanere fedele.
Quindi passano questi 2/3 giorni e la tv mi chiede di essere aggiornata, procedo con l aggiornamento e, non sono sicuro se dal giorno stesso, inizia a lampeggiare rosso all accensione. Inizio a leggere le notizie tecniche sui lampeggi e anche il vostro dibattito, decido quindi di chiamare l assistenza sony. Parlo con un operatore/tecnico, che dopo aver verificato insieme a me tutti i parametri ip mi dice di riportare il tv allo stato di fabbrica, prende il mio nominativo così che io possa richiamare in caso di persistenza del problema.
Al riavvio non mi sono collegato subito alla rete e non ho aggiornato il sistema Android, successivamente ho tolto l aggiornamento automatico e il download aggiornamenti in standby, ho attaccato alla rete il tv e adesso sono un paio di giorni che non da più il problema, quindi toccandosi direi Risolto.
Certo, questo si spera sia solo un rimedio momentaneo in attesa del nuovo millantato aggiornamento di sistema, ma fondamentalmente dovrebbe solo andare a modificare qualcosa di Android quindi credo e spero non infici la qualità videoludica.
Tutto questo solo per dire che che prima di inveire contro la Sony e altri utenti bisognerebbe ragionare e trovare una soluzione, prima cosa perché fino a prova contraria questa discussione é su un forum di assistenza community Sony e secondo perché in teoria qua si viene a cercare la soluzione del problema, non 11 pagine di nulla o quasi.
Comunque ringrazio l assistenza Sony, trovo sia stata molto efficiente ed esaustiva, e spero di essere stato utile a chi ha avuto il mio problema