annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Oled af8 Cambi improvvisi di tonalità

profile.country.IT.title
Wollyg3
Esploratore

Oled af8 Cambi improvvisi di tonalità

Buonasera a tutti, da un paio di settimane il mio tv oled ha cominciato a dare un problema di visualizzazione molto fastidioso.

Ogni 10/15 secondi cambia tonalità e luminosità dell'immagine. Ho provato ha disattivare tutti i sistemi automatici di adattamento della luminosità in base alla luce della stanza e ad impostare dei parametri fissi ma nulla da fare appena metto un film la tonalità cambia di continuo. 

Ho notato che il problema si propone solamente su Netflix e Primetv non sulla tv o su sky....

Ho letto di problemi relativi a cambi di  luminosità dovuti all'ultimo aggiornamento software ma a me più che la luminosità cambia la tonalità.

Qualcuno ha per caso riscontrato lo stesso problema??

61 RISPOSTE 61
profile.country.IT.title
Wollyg3
Esploratore

Fatte tutte le prove possibili... riscrivo dopo 2 mesi perché esasperato dal problema e  speranzoso che nel frattempo ci sia stata qualche evoluzione.

Ma considerando che va avanti  da 3 anni suppongo che l'unica soluzione sia portarlo in assistenza come dici tu.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sony si occupa del Sistema Operativo, le App sono sviluppate dalle rispettive Aziende (o chi per loro), le variabili riguardano il Firmware installato e le Versioni della App, eventuali ripristini, noi e le nostre Impostazioni, la nostra Rete domestica...

Se altri hanno problemi (chi non li ha?) diversi e non uguali allora possibile che sia una di queste variabili ad essere la causa, avendo provato "di tutto" allora sì, direi che resta l'Assistenza, che sia risolutivo dipende da se e cosa noteranno.

Curiosità, hai provato anche a collegare il TV ad una Rete diversa come quella creata da uno Smartphone? Perché le cause possono davvero essere ovunque, anche nel Flusso Dati.