annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Nvidia Shield TV + Sony TV + Kodi = ottengo brutte immagini. help!

profile.country.IT.title
GiorgioM.
Esploratore

Nvidia Shield TV + Sony TV + Kodi = ottengo brutte immagini. help!

Ciao, possiedo un Sony TV KD-65X8509C 65" e uso guardare in miei filmato in UHD fatti da me con Nvidia Shield TV. Non riesco ad aggiustare i colori nel modo giusto e personale. Faccio editing video da una vita e ultimamente faccio video solo in UHD guardandoli con Kodi.
Quando uso Nvidia Shield TV e sto vedendo un video con Kodi, poi prendo il telecomando della TV per settare la Luminosità e i colori, ho un problema. Seppur se io metto il cursore della Luminosità a 1, vedo immagini molto luminore, troppo. Poi se metto a 0, le vedo troppo luminose ugualmente. Forse dovrei mettere -4 o -5 per avere la giusta luminosità. Perchè mi succede questo?
Purtroppo non ho molta esperienza in merito, infatti riesco a vedere solo schifezze con l'hardware che ho con Kodi.
Qualcuno mi può dare una mano per poter settare i colori del TV con Nvidia Shield TV?
Grazie1a.jpg2a.jpg

43 RISPOSTE 43
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@GiorgioM.  sei molto sequenziale però :wink:  leggi un messaggio alla volta! Ti risulta che la USB1 abbia la scritta REC sopra sul TV? Da manuale è la USB 3. Puoi avere la pennetta più veloce che vuoi se la connetti ad una USB2 sempre USB2 avrà come velocità

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@GiorgioM.  ha scritto:

 

 

 

Non capisco come si fa a copiare i settaggi da USB sulla porta hdmi.


Li leggi uno per uno, li segni, e li riapplichi sull'ingresso HDMI dove hai la shield connessa

profile.country.IT.title
GiorgioM.
Esploratore

"Ti risulta che la USB1 abbia la scritta REC sopra sul TV? Da manuale è la USB 3. Puoi avere la pennetta più veloce che vuoi se la connetti ad una USB2 sempre USB2 avrà come velocità"

 

Scusami ma non ti avevo capito. Ora proverò con la porta USB3. Ma la cosa incredibile è che i problemi li ho con lo Shield o con Kodi. Io non so realmente quale dei due mi da problemi. Quindi farò un test con Kodi sulla porta USB3.

Ti ringrazio per questa segnalazione.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa @GiorgioM. , non hai un lettore bluray da collegare alla stessa hdmi che usi per la shield? In questo potresti verificare se il problema magari è qualche impostazione della shield visto che su usb i tuoi video vengono riprodotti fedelmente anche se a scatti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Flamerone il Formato avanzato è anche inutile dato che riprende ad 8 bit con la GH5, niente HDR... Ma abilitarlo non è che costi qualcosa.

profile.country.IT.title
GiorgioM.
Esploratore

"non hai un lettore bluray da collegare alla stessa hdmi che usi per la shield? In questo potresti verificare se il problema magari è qualche impostazione della shield visto che su usb i tuoi video vengono riprodotti fedelmente anche se a scatti."

 

Si, certo, dovrò fare delle prove e in questo periodo di tempo libero ne ho molto. :wink:

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Marino.Manolo  ha scritto:

@Flamerone il Formato avanzato è anche inutile dato che riprende ad 8 bit con la GH5, niente HDR... Ma abilitarlo non è che costi qualcosa.


Si infatti lo so.

 

@GiorgioM. 

Allora tienici informati. Comunque lettori alternativi che puoi provare sulla tv sono VLC e NOVA.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non me lo sono perso nella Discussione, perché non provi anche un altro lettore Video nella Shield? Magari non sono le Impostazioni Video tra Shield e TV ma Kodi sulla Shield.

 

È giusto un suggerimento.

profile.country.IT.title
GiorgioM.
Esploratore

"Comunque lettori alternativi che puoi provare sulla tv sono VLC e NOVA."

 

VLC sarà un ottimo software, ma io lo provai 1 anno fa ed era obbrobioso :wink: per quanto riguarda la catalogazione di miei mideo. Non so se ora sia cambiato qualcosa. Io cerco un sofware che mi permetta questo che vedi nella foto che allego. Che sappia io, lo sa fare solo Kodi.

IMG_20200412_121418.jpg

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Però si sta cercando di "aiutarti" nella soluzione al problema Colore, la catalogazione d'accordo ma ci si può pensare dopo, quantomeno le prove le puoi fare.