annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-32WD753 e HEVC

RISOLTO
profile.country.IT.title
felix74
Esploratore

KDL-32WD753 e HEVC

Buongiorno.

Ho preso il TV in oggetto dopo l'obbligo di vendere solo televisori compatibili con il nuovo standard DVB-T2 HEVC.

Purtroppo con mio stupore, ho appena fatto la risontinazzione dei canali ma non mi visualizza le nuove pagine di test di RAI e MEDIASET dei canali 100 e 200 rispettivamente per il nuovo standard di trasmissione TV come se non fosse compatibile. Su altri TV di casa invece li vedo correttamente.

Qualcuno che ce l'ha e può verificare sulla sua se compaiono e si vedono?

154 RISPOSTE 154
profile.country.IT.title
felix74
Esploratore

Non ti scaldare. Ho capito benissimo.

Ho solo detto che ho preso questa TV perchè mi fidavo del marchio Sony e della qualità dei suoi prodotti.

Avevo verificato che fosse HEVC compatibile. Nessuno mi ha mai parlato di 8 o 10 bit. Questo l'ho scoperto solo ora.

Non è un TV da prezzo ma abbastanza costoso nella sua categoria e speravo che durasse un po' più di 3 anni. Tutto qui.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io "mi scaldo" perché hai capito tranne... La parte in cui Sony non c'entra nulla se la questione del 10 bit è stata introdotta dopo e non c'è modo di aggiornare.
Poi "mi scaldo" perché hai capito tranne... Che vale per tutti i marchi, a meno che non fai due pesi due misure e quindi un TV comprato oggi di altra marca è adatto ma questo Sony no... E grazie!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @felix74 , purtroppo essendo una tv del 2016 ed essendo gli standard televisivi un esclusivo dominio politico, sony, ma anche altri produttori, non potevano prevedere che lo stato italiano utilizzasse una decodifica a 10bit!

profile.country.IT.title
felix74
Esploratore

Nessuno sta incolpando Sony.

Soltanto che si era detto che da una certa data in poi non si potevano più vendere TV che non erano compatibili con il futuro standard DVB-T2 HEVC. Ora io mi son fidato di questa legge (l'ho preso dopo luglio 2017 convinto che fosse 100% compatibile con il nuovo standard). Invece ho scoperto solo questa settimana di averla presa in quel posto.

Anche se il TV è di produzione 2016, si trova tutt'oggi in vendita. Quindi mi chiedo come si possa vendere un TV se non è compatibile con il nuovo standard. Questo credo sia contro la legge o per lo meno l'intento del legislatore.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perfetto, allora rivolgi le giuste critiche a chi ti ha venduto il TV, da Sony le Catene della Grande Distribuzione o i negozi li acquistano, poi sono loro i responsabili di cosa fanno o dicono...
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E rimane comunque la possibilità, come hai letto, che il Codec a 10 bit non venga usato se non per il 4K, quindi non avresti problemi nemmeno dopo giugno 2022.
profile.country.IT.title
felix74
Esploratore

Ormai è scaduta la garanzia ed essendo passati i 2 anni non mi posso muovere nei confronti di chi me lo ha venduto.

Stavo solo cercando di capire. Tutto qui.

Ma quindi secondo te, quello che vendono tutt'ora è identico al mio o è stato nel frattempo aggiornato come hardware rendendolo compatibile anche con i 10 bit?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'utilizzo di una nuova sezione Decoder compatibile con quanto deciso dal mercato in cui verrà venduto il TV sarà stato immediato, intendo in tutti i nuovi prodotti arrivati dalle fabbriche dopo l'obbligo.

profile.country.IT.title
Silveriocaricato
Esploratore

Ti faccio notare che anch'io ho fatto l'errore di prendere il 32wd753 in data maggio 2019 da Expert perché mi avevano assicurato che tutti i TV prodotti dopo il 2017 erano idonei al prosso standard di trasmissione. La targhetta Sony del TV riporta questo: 

Date of manufacture 2018/11.

A te le dovute considerazioni.

Altro che la Sony non c'entra nulla.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Silveriocaricato , purtroppo anche se la data di costruzione è del 2018, il progetto risulta invece del 2016/2017 e quindi può essere normale incappare in queste problematiche. Che poi chi te la venduto non ci ha capito nulla questo è evidente. In pratica dopo il 2017 è vietato vendere tv senza il T2 mentre per l'HEVC non c'è nessun divieto. Forse solo per le tv in vendita ora. Comunque sony ma anche altri produttori non potevano sapere già nel 2016/2017 cosa avrebbe fatto l'italia, non credi? Anche perchè l'utilizzo dell'HEVC 8/10 bit è solo di qualche paese europeo e non è imposto assolutamente dall'europa. E' stata solo una scelta, infelice, del governo italiano! In francia ad esempio non c'è bisogno di cambiare nulla perchè il governo ha imposto ai broadcaster di trasmettere in mp4, formato già gestito dal semplice DVB-T.