annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Qualità immagine 50" x85j

profile.country.IT.title
fabip8
Esploratore

Qualità immagine 50" x85j

Buongiorno a tutti,

Da poco ho acquistato un Sony 50 " x85j ed ho notato, guardando un film (non molto recente) su Netflix, che ci sono nelle immagini scure / nere delle zone quadrettate nero/grigio scuro. Su altri video non ho avuto lo stesso problema. Secondo voi è necessario qualche settaggio particolare delle immagini o magari dipende solo dalla qualità immagine del film?

Grazie!! 

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In pratica ti sei risposto da solo quando scrivi che su altri Video non hai avuto lo stesso problema...

Se vuoi cercare di migliorare in qualche modo l'immagine per i contenuti Netflix per i quali lo noti d'accordo ma purtroppo non otterrai miracoli, se la qualità di partenza è quella.

Considera sempre che il Televisore può ciocche tu noti come un immagine che ti piace molto, quando non gli riesce è difficile che sia lui il problema... E se non gli riesce è altrettanto difficile che riesca a metterci una pezza per portare questi contenuti di qualità inferiore ad un livello pari o simile a quello che hai apprezzato in altri.

profile.country.IT.title
fabip8
Esploratore

Grazie per la risposta. In effetti mi è capitato anche con qualche programma digitale terrestre... Probabilmente essendo la trasmissione di qualità bassa si evidenziano questi difetti. Per questo immaginavo che non fosse un difetto della tv ma della fonte e mi chiedevo se ci fosse qualche settaggio che potesse attenuare questo effetto fastidioso.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quello su cui puoi intervenire non ha comunque a che fare con la qualità dell'immagine, o meglio, il Televisore di questo se ne occupa per i fatti suoi (Processore, Algoritmi), tu puoi attenuare o meno ciò che interviene sul moto, sulla gradazione del colore, sull'illuminazione...

profile.country.IT.title
fabip8
Esploratore

Ah... Ok. Pensavo di potesse fare qualcosa in più. Grazie per la risposta! 

profile.country.IT.title
mario-bros
Membro

X85j ha pannello va che dovrebbe vedersi decentemente al buio e quindi anche nelle zone scure, quello che dici sembra legato a un problema di compressione… magari non hai una connessione col bitrate ideale per Netflix, puoi limitarlo abbassando la retroilluminazione, l’impostazione personalizzata con temperatura colore esperto 1 dovrebbe essere adatta a tutto, poi dipende se sono contenuti hdr o no, prova anche cinema nel caso.

profile.country.IT.title
fabip8
Esploratore

Grazie per la risposta!

Proverò con le impostazioni consigliate, ma il bitrate invece è un valore che posso modificare? (Io utilizzo fibra Vodafone, ma tv collegata wifi)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@fabip8 il bitrate dipende dalla tua rete e da come riescono a sfruttarla le varie App come Netflix, Prime Video e le altre...

Vodafone Fibra significa poco, FTTH, FTTC..., ma conta anche la tua rete domestica cioè la velocità dal Router al Televisore e questo dipende anche dagli ostacoli (per il Wi-Fi) o dalla configurazione della rete stessa.

profile.country.IT.title
fabip8
Esploratore

La mia è FTTH... Ma x il resto ho lasciato tutto come default e il modem è nella stessa stanza della tv. Comunque non essendo un esperto, farò prima qualche prova con i settaggi personalizzati che mi hai consigliato. Grazie! 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Televisore tramite cavo LAN può al limite 100 Mbps, se la tua rete non ha problemi (ce ne possono essere, fidati) con il Wi-Fi dal Router così vicino supererai quella velocità, quindi se le App sfruttano al meglio la rete temo che si ritorni al punto di partenza ovvero la qualità dei contenuti.