annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-32WD753 e HEVC

RISOLTO
profile.country.IT.title
felix74
Esploratore

KDL-32WD753 e HEVC

Buongiorno.

Ho preso il TV in oggetto dopo l'obbligo di vendere solo televisori compatibili con il nuovo standard DVB-T2 HEVC.

Purtroppo con mio stupore, ho appena fatto la risontinazzione dei canali ma non mi visualizza le nuove pagine di test di RAI e MEDIASET dei canali 100 e 200 rispettivamente per il nuovo standard di trasmissione TV come se non fosse compatibile. Su altri TV di casa invece li vedo correttamente.

Qualcuno che ce l'ha e può verificare sulla sua se compaiono e si vedono?

154 RISPOSTE 154
Stefano-03.
Nuovo

La mia è  2016 e i canali mediaset da febbraio 2022 si vedono sul 105 ecc

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Stefano-03. il passaggio ad HEVC non c'è ancora stato, la tua TV è HEVC ma non MAIN 10 quindi non 10 bit ma 8 bit.

Se non useranno i 10 bit per le trasmissioni non 4K sarai a posto.

profile.country.IT.title
VickBer
Membro

sono stato forse il primo o comunque tra i primi a porre il problema. Ho avuto anche una lunga corrispondenza e telefonate col venditore e col supporto Sony. Hanno torto marcio ma non vogliono ammetterlo, ho solo avuto una generica disponibilità da parte del negozio per quando inizieranno le trasmissioni in HEVC 10. Questo prodotto, per legge doveva e deve essere compatibile HEVC 10 bit (non 8). Così era stabilito per legge dal 2016-17 e i produttori hanno avuto ben 18 mesi per adeguarsi ma Sony non l'ha fatto (almeno in Italia). Non è una questione tecnica come vogliono farci bere ma LEGALE. Mi infastidisce molto l'arroganza dei "Genius" che rispondono, dicendoti che non capisci niente. Complimenti a loro.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'arrogante Genius scrive:

WD753 commercializzato a marzo 2016.

https://www.google.com/amp/s/www.dday.it/redazione/33229/tv-decoder-main10-obbligo-legge-disatteso.a...

"la codifica HEVC con profilo Main 10 è stata approvata dall'ITU in data 22 dicembre 2016. Quindi, a norma di legge, tutti i TV e i decoder in commercio dal 22 dicembre 2018 in poi devono avere questo tipo di capacità di decodifica"

Inoltre, come ho ribadito sempre, se non useranno il MAIN 10 per le trasmissioni non 4K il problema non si pone.

Quindi, tu @VickBer sapevi a marzo 2016, o ancora prima della commercializzazione, delle scelte di dicembre 2016?

Infastidisciti pure, farai due fatiche...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi ricordi la Signorina TIM che mi ha fatto chiamare dal proprio superiore perché non capiva come potessi rifiutare 30 Mbps a 45 Euro/mese singola linea a fronte dei 1000 Mbps a 36 Euro/mese che pago per una doppia Linea a Vodafone...

profile.country.IT.title
felix74
Esploratore

@VickBer 

In realtà il post l'ho aperto io a gennaio 2020...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma le date quelle restano, ed anche le risposte, se hai acquistato un TV regolarmente prodotto quando MAIN 10 non c'era te la devi prendere con chi te lo ha venduto dopo l'obbligo.

Poi nel 2016 se vai a controllare i TV 4K avevano MAIN 10, qui torniamo sul discorso della "necessità o meno per le trasmissioni non 4K".

Ma sei libero di restare della tua idea.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Come sempre scriviamo...scusate...e senza offesa...ma...siete solo stati vittima del periodo storico in cui l'avete acquistata. E quindi ormai è così!! Anch'io ho acquistato nel 2016 una tv da camera 24" e sono stato vittima di ciò. La differenza è che non sto a rompere le scatole e a chiedere nulla da nessuna parte!! Me la tengo ed eventualmente la cambio se mi va! Se aveste acquistato lg, samsung , panasonic, tcl, telefunken, sunken, xd, sanyo, hitachi, chjdsfk, gkfohfg, sdfskdfjsk etc etc nel 2016 sarebbe stata la stessa cosa!!

Montecristo
Esploratore

Salve

Ho letto la discussione in quanto con lo stesso problema.All'atto dell'acquisto mi era stata data la certezza della compatibilità in vista dello switch off mentre ora vedo hd rai no ha mediaset e niente tv locali del 32.

Nessun aggiornamento per risolvere il problema e dovrei spendere soldi su di un decoder esterno a scapito della qualità immagine e funzioni della tv.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Montecristo 

Se vedi i canali rai HD e non quelli mediaset vuol dire che hai un problema di antenna perchè il tipo di trasmissione è identica quindi non vedresti neanche la rai in HD se fosse il TV...in questa fase l'HEVC non c'entra nulla io ho TV HD che non hanno  il dvb-t2 eppure hanno sintonizzato tutti i canali regolarmente perchè evidentemente la ricezione della mia antenna copre comunque tutte le emissioni.