Condividi la tua esperienza!
Buongiorno.
Ho preso il TV in oggetto dopo l'obbligo di vendere solo televisori compatibili con il nuovo standard DVB-T2 HEVC.
Purtroppo con mio stupore, ho appena fatto la risontinazzione dei canali ma non mi visualizza le nuove pagine di test di RAI e MEDIASET dei canali 100 e 200 rispettivamente per il nuovo standard di trasmissione TV come se non fosse compatibile. Su altri TV di casa invece li vedo correttamente.
Qualcuno che ce l'ha e può verificare sulla sua se compaiono e si vedono?
Risolto Andare alla soluzione.
Probabilmente hanno semplicemente inserito un decoder superiore in una serie superiore anche se dello stesso periodo, rientrano comunque tutte in un momento in cui potevano essere ancora prodotte e vendute, cito un articolo di DDAY.it:
"la codifica HEVC con profilo Main 10 è stata approvata dall'ITU in data 22 dicembre 2016. Quindi, a norma di legge, tutti i TV e i decoder in commercio dal 22 dicembre 2018 in poi devono avere questo tipo di capacità di decodifica"
Non fare confusione tra HEVC ed HEVC MAIN 10.
Non entro nel merito per quanto riguarda il discorso Azienda Sony, non solo perché mi sento di parte ma anche perché dovremmo discutere delle cifre in gioco, negli anni '80 e '90 contava quasi solo la qualità e di conseguenza si spendeva di più per un prodotto che offriva di più, purtroppo oggi non è così e se Sony avesse mantenuto i prezzi più alti rispetto alla concorrenza, e dico più alti non come lo intendono oggi le persone, quando affermano che Sony è più cara, ma tipo il doppio o di più, vai sicuro che in tanti avrebbero scelto altro anche a fronte di una qualità costruttiva inferiore, una lungimiranza inferiore ed una dotazione anch'essa inferiore, nei limiti del possibile, per quanto riguarda le specifiche tecniche dei prodotti che sarebbero così potuti durare di più sia per qualità hardware che per assenza di obsolescenza nel "software".
Alla base del fatto che anche Sony ha dovuto cercare di contenere i prezzi c'è sì uno stantio appiattimento di quelle che sono le nuove tecnologie, ormai per produzione alla portata di chiunque e per investimenti anche alla portata di paesi una volta inesistenti da un certo. di vista come la Corea e la Cina, ma anche una scarsa volontà, non guardo nelle tasche delle persone, da parte degli utenti di rivolgersi a Sony come sinonimo di qualità piuttosto che ad altri che offrono prodotti simili, tenendo presente che a volte quello che si guarda spesso è più l'estetica che altro, un po' come avviene per le persone.
Ecco alla fine un po' nel merito ci sono entrato.
@hunter-fish quindi da come scrivi intendi dire che sony ha commesso un illecito!! Io non credo che una compagnia così grande si perda su di una sciocchezza come questa ma se sei sicuro del "tuo pensiero" puoi sempre rivolgerti ad un legale o associazione dei consumatori. E' un tuo diritto!!! Tutto il resto lascia il tempo che trova. Ti sono state date tutte le risposte del caso ma quando scrivi "Per cui mi chiedo quanto sia vera la vostra risposta" hai già perso il diritto ad una nostra risposta ai tuoi quesiti!!!
Aggiungo solo, dato che hai accennato alla produzione, e non stiamo considerando la vendita perché ci sono date ben precise da rispettare sul nostro territorio e da parte di attività commerciali italiane, che lingegnerizzazione e la produzione di questi dispositivi avviene in altri Paesi e spesso ci sono "contratti" con Aziende terze per l'assemblaggio, senza considerare l'approvvigionamento della componentistica.
Quindi, una volta arrivata la notizia che l'Italia ha deciso che... Parlo del MAIN 10, ma pensa anche che non c'è l'obbligatorietà di utilizzo per il non 4K ed il tuo TV non è 4K, cosa avrebbe dovuto fare una Sony?
Fermare una produzione, magari già comunque non in tempo per rimediare all'assenza del MAIN 10 su quella precisa serie di prodotto, per poi pensare a cosa una sostituzione dell'hardware (Decoder integrato), lasciando un assemblatore in attesa dei nuovi componenti (Decoder MAIN 10) e quindi riprendere la produzione?
E la componentistica già in casa dell'assemblatore?
E le eventuali penali per l'interruzione della catena di assemblaggio?
Ed i costi superiori per tutto questo?
Tu non avresti saputo nulla, mica te lo raccontavano, e se anche lo fossi venuto a sapere avresti scelto altro, magari più costoso e già di suo con MAIN 10 pensando: Sony non è più quella di una volta.
Del futuro non v'è certezza, quindi tra tutti i "giocatori in campo" (Aziende, Nazioni...) se speri nel "a prova di futuro", direi che puoi smettere...
Dal canto suo Sony sicuramente in alcuni settori di suo interesse deve scendere a compromessi, motivi che spingono alcune Aziende a puntate su prodotti solo di fascia alta a fronte di un numero di vendite inferiori.
@jojo-76, @CalaBrowser vi piacciono i miei due ultimi interventi? 😏
ancora a difendere l'indifendibile, palesemente fuori legge. Sony ha proceduto così perché sa che in Italia lo può fare e le Associazioni dei consumatori sono debolucce e e poco interessate a questo tema (verificato personalmente). Procedere per vie legali con un avvocato, contro un colosso multinazionale, ti può costare, solo in tempo speso, molto più di un TV nuovo. Personalmente, semplicemente il mio nuovo apparecchio (TV, Decoder, Cuffie, ecc.) NON sarà più Sony e così la pensano molti miei amici. Dopo la scomparsa del suo fondatore, l'azienda ha avuto una decadenza progressiva e si vede anche in questa vicenda. Almeno abbiate la decenza di non arrampicarvi sui vetri con le unghie, grazie.
Per me "puoi andare a spendere..." Intendo dove ti pare sia chiaro.
Ah e di quello che pensi tu e pensano i tuoi amici, altrimenti immagino non te ne circonderesti, poco ci importa.
Buon proseguimento e buona fortuna con i futuri acquisti.
Buongiorno, cerco di mettermi nei panni anche dell'azienda e provare a vedere le cose da due ottiche diverse ,
comprendo certamente che una multinazionale non possa sospendere una produzione mondiale per una nazione o piu nazioni che mettono dei paletti ,e fino a qui ci sta ,però come multinazionale simbolo del audio video nel mondo da sempre con un background di tutto rispetto ( perchè ok adesso i prodotti per me da un brand del genere dovrebbero essere superiori ,ma sony fino alla prima metà degli anni 2000 è sempre stata una garanzia ) e da un azienda simile mi aspetto che se ti mettono dei paletti le nazioni in cui esporti , i prodotti che non rispettano totalmente le specifiche richieste dalla suddetta nazione ,per una questione di immagine quei prodotti li destini ad altri mercati ritirandoli, per me questo sarebbe un indice di pregio serietà nel voler mantenere un alto profilo di rispetto nei confronti dei clienti.
Adesso io non so come si evolverà la cosa una volta che ci sarà lo switch off , e fino a quando non vedo non credo ,perdona il mio essere scettico ,ma sinceramente di default son diventato così.
Il discorso di mantenere prezzi più alti e una clientela più di nicchia sicuramente inciderà sul fatturato aziendale ma in termini di immagine paga vedi apple.
c'è una vasta utenza che è disposta a spendere anche se non potrebbe ,ma pure di avere la qualità è disposta a sacrifici .
@VickBer puoi dire quello che vuoi ma questo è. Potevi sentire le associazioni dei consumatori varie sul da farsi invece di sbraitare quì dove noi non possiamo fare null'altro che leggerti!! Auguri a te e i tuoi amici per l'acquisto di lg e samsung!!!
Non c'è alcuna garanzia che per il non 4K venga utilizzato il Codex HEVC in versione MAIN 10, di conseguenza trovo normale che all'inizio ci fosse distinzione tra i dispositivi 4K e non.
Se il Codec è pensato per l'efficienza delle trasmissioni con bitrate più alto, come le 4K, "io Ingegnere" non lo piazzo un Decoder MAIN 10 anche sui FullHD (restando in tema trasmissioni e non contenuti sia chiaro, che possono arrivare anche tramite Internet).
Poi il Decoder in questione (con MAIN 10) diviene quello disponibile, magari non si trovano alternative, e discorso chiuso, lo utilizzerò ovunque.
@Flamerone Buongiorno ( il nick è tutto un programma XD )
Allora io mi permetto di dubitare ,ma non perchè mi sto inventando le cose ,ma tutto questo è stato generato da quanto c'è scritto sul Manuale a pagina 250 ( che non ho scritto io ) e a pagina 251 c'è la spiegazione degli asterischi.
Certo che sono sicuro del mio pensiero ,se leggi il manuale del tuo dispositivo e leggi quanto riportato ,e sulla WD il canale 100/200 non viene visualizzato e nel WE li visualizzi ,e entrambe le tv sono state acquistate non a gennaio 2017 che uno dice le hanno buttate in mezzo ma si parla della WD prodotta a settembre 2017 e acquistata a fine ottobre 2017 .
Ok mi viene detto ma il canale 100 e 200 sono in MAIN10, e l'HEVC MAIN10 è per le tv 4k.........ok ma nessuno dei miei dispositivi è 4k ma son entrambi full hd,allora il dubbio è lecito che ti sale penso che a chiunque verrebbe (a patto di leggere anche il manuale utente )
@Flamerone ha scritto:Ti sono state date tutte le risposte del caso ma quando scrivi "Per cui mi chiedo quanto sia vera la vostra risposta" hai già perso il diritto ad una nostra risposta ai tuoi quesiti!!!
Ma mica sarai un addetto al Customer Care Sony ? se tilegge Amazon o Apple fanno a pugni per prenderti nei loro servizio clienti .