Condividi la tua esperienza!
Buongiorno.
Ho preso il TV in oggetto dopo l'obbligo di vendere solo televisori compatibili con il nuovo standard DVB-T2 HEVC.
Purtroppo con mio stupore, ho appena fatto la risontinazzione dei canali ma non mi visualizza le nuove pagine di test di RAI e MEDIASET dei canali 100 e 200 rispettivamente per il nuovo standard di trasmissione TV come se non fosse compatibile. Su altri TV di casa invece li vedo correttamente.
Qualcuno che ce l'ha e può verificare sulla sua se compaiono e si vedono?
Risolto Andare alla soluzione.
Se è agganciato e non lo vedi è la stessa identica cosa che non agganciarlo: non è supportato.
quindi la discriminante è lo sfondo blu e non che sia un 8 bit anzichè 10??
Ciao felix74, facciamo un po di chiarezza sulla questione HEVC Main10. Assodato che quello che fin ora ti è già stato detto è corretto, vorrei rassicurarti su una cosa: "il tuo TV è dotato di DVB-T2 con codifica HEVC Main (a 8bit), e non Main10 (a 10bit), infatti i canali 100 e 200 trasmessi in HEVC rispettivamente da Rai e Mediaset dovresti sintonizzarli correttamente ma con schermo nero, perché il tuo TV non è in grado di codificare i 10bit (a patto che la tua antenna riceva rispettivamente il MUX Rai1 e il MUX Mediaset4). Tra l'altro a breve trasmetteranno anche dell'audio e quello dovresti sentirlo correttamente. Le informazioni ad oggi sono che il Profilo Main10 verrà utilizzato solo per le trasmissioni in 4K HDR, quindi il problema sul tuo TV non si pone perché è un Full HD. Di conseguenza, anche a switch-off completato a giugno 2022, tu continuerai a vedere tranquillamente tutti i canali SD e HD, del resto il 4K non lo vedresti nemmeno ora. Spero di esserti stato utile.
NON E' PROPRIO QUELLO CHE E' STATO DETTO NELLE PRECEDENTI DISCUSSIONI!!!!!!!!!
@Philarmonico forse è quello che è stato detto nelle precedenti Discussioni risale a quando non c'era ancora una totale chiarezza sul che cosa accadrà.
Attualmente quello che qui rispondiamo è ciò che hai appena risposto tu, con la sola differenza che ancora non c'è una garanzia sul fatto che il MAIN 10 non venga utilizzato anche per le trasmissioni non 4K il che ovviamente porterebbe ad una non compatibilità anche dei Decoder ad 8 bit.
Pertanto dobbiamo sperare che il main 10 funzioni solo per il 4K!!!??
Probabile!!
Salve ,leggo ora la vostra risposta , ma leggendo la documentazione inerente a questo modello KL-32WD753 trovo un asterisco alla sezione caratteristiche tecniche ,sulla voce Digitale /DVB-T2 ,se vado a vedere cosa significa quel asterisco viene riportato :
" Non tutti i Televisori dispongono della tecnologia DVB-t2 o DVB-S/S2 o del terminale d'antenna satellitare "
Allora mi chiedo dato che da come viene descritto ci potrebbero essere delle serie che non sono fornite di tecnologia DVB-T2 e dato che al momento dell'acquisto tv senza questa tecnologia non potevano più essere vendute , mi chiedo c'è un modo in base al seriale dove veramente capire che tipo di tecnologia di decoder è realmente installata ? sopratutto perchè il canale 100 da questa tv da il messaggio video assente ma essendo HEVCmain10 dedicato al 4K ci potrebbe stare ,solo che sull'altra tv bravia in mio possesso KDL-40WE665 che è anche lei fullhd e non 4K visualizzo sia il canale 100 e 200 senza alcun problema.
Per cui mi chiedo quanto sia vera la vostra risposta se il manuale utente dice che non tutte potrebbero avere il DVB-T2 ? e visto anche che entrambi i miei modelli Full HD uno vede i canali TEST HEVCmain10 e l'altro no ?
Come dovrei comportarmi in caso la mia TV non abbia questa tecnologia ? ma sia stata venduta come prodotto conforme dopo che tutti i prodotti sprovvisti di DVB_T2 dal 31 Dicembre non potevano più essere venduti,e calcolando che la Targa tv come data di produzione indica Settembre 2017 .
Come dovrei comportarmi in merito ?
La WE665 è di aprile 2017 ma ha HEVC probabilmente in versione MAIN 10 ovvero a 10 bit (che probabilmente useranno solo per le trasmissioni in 4K).
Le WDxxx hanno HEVC ma ad 8 bit.
Il DVB-T2 c'è, infatti vedi i Canali che dopo il 20 ottobre sono passati alla codifica MPEG4.
Dato che come tanti poi si finisce sulla "non conformità", la WD753 è di marzo 2016 quindi non tenuta ad avere HEVC MAIN 10, poi chi le vendeva, che non è Sony, e le aveva da vendere...
Questo credimi che leggerlo secca sempre:
"Per cui mi chiedo quanto sia vera la vostra risposta"
Le Schede Tecniche le trovi qui:
https://drive.google.com/folderview?id=1z7utChKaa6cXBl7M0l5f0RB_4ALYpXGy
Intanto grazie mille per la risposta ,però io ho riportato quello che c'è scritto sul manuale per quello mi è venuto il dubbio ,poi tu mi dici che "la WD753 è di marzo 2016" e ok probabilmente la serie è partita nel 2016 ma sulla targa della tv è scritto Settembre 2017 ,e chi vendeva non poteva vendere e probabilmente non dovevano nemmeno essere prodotte forse ? perchè allora il main 8 dato che come mi dici tu la WE665 di aprile 2017 (io la WE665 l'ho acquistata il 20-11-2018 ,la targa non l'ho ancora guardata per vedere mese e anno di produzione ) ha il main 10 per lo meno doveva essere incluso anche nella mia WD753 dato che è di settembre 2017 . Magari non era possibile includere il main 10 ,però capisci che io spero che non devo sostituirla perchè il main 8 risulterà obsoleto o avrà limitazioni e trasmetteranno anche il full hd in main 10 ( ovvio in questo caso mica è colpa di sony se cambiano le carte in tavola).
sony per me è sempre stato un brand di garanzia sopratutto nel campo TV ,a casa mia abbiamo tv ,video registratori telecamere walkman, hi-fi e cuffie hi-fi sony dal 1978 però oggi sony non è più lo stesso sinonimo di qualità e garanzia di un tempo forse sony finisce con la fine del tubo catodico perchè anche con le prime serie di bravia che abbiamo avuto dopo 3/4 anni hanno avuto vari problemi che ti costringono a sostituire il prodotto a pari di altri brand ,purtroppo il consumismo ha intaccato il mercato e la qualità anche dei brand maggiori che tristezza