Condividi la tua esperienza!
Buongiorno.
Ho preso il TV in oggetto dopo l'obbligo di vendere solo televisori compatibili con il nuovo standard DVB-T2 HEVC.
Purtroppo con mio stupore, ho appena fatto la risontinazzione dei canali ma non mi visualizza le nuove pagine di test di RAI e MEDIASET dei canali 100 e 200 rispettivamente per il nuovo standard di trasmissione TV come se non fosse compatibile. Su altri TV di casa invece li vedo correttamente.
Qualcuno che ce l'ha e può verificare sulla sua se compaiono e si vedono?
Risolto Andare alla soluzione.
Leggendo questo thread permettemi un libero e personale pensiero...il pensiero del giorno insomma 🙂
Perchè quando ogniuno di noi deve acquistare un'auto oppure uno smartphone, siamo noi ad insegnare al venditore mentre invece per una semplice televisione il delinquente è sempre quello del centro commerciale oppure chi lo vende??? Pile di quattroruote a casa oppure tutto il giorno su hdblog!!!
Fatemi capire perchè ancora non ci sono arrivato!!!
Non potevate informarvi prima? Queste leggi ci sono da prima che acquistaste la tv. E le "chiare" specifiche erano nero su bianco sul sito sony. Non potevate leggerle prima ed informarvi magari chiamando la sony stessa sulla compatibilità prima dell'acquisto?
Come scusante, scusatemi, ma non mi basta il "...mi sono fidato del tizio del CC..." oppure "...la sony doveva...".
Mi scuso preventivamente se ho urtato l'animo di qualcuno 🙂
Se glielo cambiano bene, ma...
Vediamo di non creare confusione:
Ogni modifica di tecnologia di trasmissione, dopo il Gennaio
2019,devono essere codificate,lette dai TV, Punto.
Non è corretto, se anche glielo cambiassero ma poi cambiasse nuovamente la tecnologia non ci sarebbero gli estremi per un nuova sostituzione.
Se lo hanno venduto dopo i termini ok, se ora lo sostituiscono con un dispositivo compatibile MAIN 10 ma poi questo un domani evolve allora fine, nuovo acquisto.
Meno virgole, che si comprende poco.
Scusate, non volevo scatenare una discussione. Ammetto il mio lassismo nel non avere controllato subito la disponibilità del canale 100 / 200 sul DDT; tuttavia a mia discolpa davo per scontato come un prodotto venduto a novembre 2019 (e con data di fabbricazione settembre 2019) potesse avere tutti gli elementi per essere future-proof agli switch-off di fine 2021 (sono Lombardo).
Aggiungerei inoltre come purtroppo il dettaglio massimo su questa TV fosse solo disponibile in una sezione delle caratteristiche tecniche del sito Sony.it quando sul sito del venditore era ed è ancora presente la sola voce HEVC / DVB T2 senza specificare 8-bit. Sul tema restituzione, i commessi del reparto TV dopo qualche titubanza mi hanno dato ragione, ma prima di cambiarlo.. bisogna avere l'avallo da parte del direttore di negozio (lo incontrerò domani).
@marco.68 scusa ma resta sempre il fatto che potevi informarti prima e non fidarti di chi te lo ha importato e venduto. Mi sembra molto semplice no? Quando acquistati la mia tv sony mi informai allo sfinimento di tutte le caratteristiche e non mi sono certo fatto abbindolare da prezzi o persone. Ho acquistato quello che ho voluto senza ma e senza se. Ogni cosa che ho sbagliato nella scelta, e ce ne sono diverse, non è che ha scatenato in me una furia cieca nei confronti di che e che cosa (avvocati, tu non sai chi sono io etc). Ho sbagliato "io" e basta. Forse è solo questo che non accettate...e cioè lo sbaglio...che a volte capita a nostra insaputa.
Buongiorno!
Allo stato attuale riesco avedere solo il canale 100 con schermata nera e scritta in alto a sinistra "HEVC main 10"!
Si riuscirà a vedere anche il 200 oppure il tv è abilitato solo in parte alla ricezione dei nuovi canali del DVB-T2?
Cordialità.
Non vorrei rovinarti la giornata ma tu non vedi neanche il 100 che non ha schermata nera. Evidentemente il tuo TV non è abilitato a supportare il nuovo standard .
il 100 è agganciato ma non ha lo sfondo blu!
Invece il 200 proprio niente!