Condividi la tua esperienza!
Buongiorno.
Ho preso il TV in oggetto dopo l'obbligo di vendere solo televisori compatibili con il nuovo standard DVB-T2 HEVC.
Purtroppo con mio stupore, ho appena fatto la risontinazzione dei canali ma non mi visualizza le nuove pagine di test di RAI e MEDIASET dei canali 100 e 200 rispettivamente per il nuovo standard di trasmissione TV come se non fosse compatibile. Su altri TV di casa invece li vedo correttamente.
Qualcuno che ce l'ha e può verificare sulla sua se compaiono e si vedono?
Risolto Andare alla soluzione.
Anch'io ho questo TV e mi sento un po preso in giro , comunque attualmente in commercio NON ci sono tv da 32 , e forse anche da 40 , con HEVC a 10 bit , ancor oggi gli scaffali dei negozi sono pieni di TV di questo polliciaggio con una bella scritta sul cartellino DVB-T2 con HEVC...… alla faccia della commercializzazione ….
@Guido.Coltivato non è dato sapere se i 10 bit verranno adottati anche per il FullHD, quindi, nel caso fossero solo per i 4K, TV da 32" o 40" sarebbero adatti anche alle trasmissioni post giugno 2022.
Ma credo che sia una delle ultime prese in giro dei nostri vari Governi di cui dovremmo interessarci...
Essere un po' piu' chiari ed evitare di imbrogliare la gente no ?
Ad oggi l'unico dato certo e' l' HEVC a 10 bit , in mancanza di chiarezza dovrebbe essere vietata la sola esposizione di apparati non conformi , altrimenti si imbroglia la gente….
Scusa @Guido.Coltivato se la pensi così perché non stai picchettando il Negozio che ti ha venduto il TV ma sei qui ad informare noi che "non è giusto"?
Se non posso esprimere il mio parere in una community pubblica dimmelo che tolgo il disturbo….
Non si tratta di questo ma dai l'idea di incolpare Sony e non chi ti ha venduto il TV, che sarà anche stato poco informato e probabilmente non ha cercato di vendere le scorte, o mi sbaglio?
Sostenere che Sony , in questo caso , e i produttori in genere , non c'entri nulla e' pura utopia ….
stanno continuando a rendere disponibili per la vendita prodotti che , al momento , non saranno conformi
Non mi pare che ci siano negozi Sony o di altri marchi, c'è la Grande Distribuzione ad esempio e questi vendono quello che hanno comperato...
Quindi...
Tu sai un minimo come funziona?
Il rivenditore compera e rivende, se compera un prodotto che poi (POI) diviene obsoleto, non è questo il caso tra l'altro, tu affermi che sia colpa del produttore?
Per Marino.Manolo. Continui a criticare le lamentele di chi come me probabilmente ci rimetterà 450 euro spesi 6 mesi fa, per difendere il marchio. Se tu sei sicuro di tutte le date di cui si sta parlando allora sto zitto. Ma se non lo sei ti chiedo di aver rispetto per i pareri di tutti. Ti ripeto che il mio TV ha i dati di targa con costruzione ottobre 2018 e non potevo immaginare che fosse un modello "ingegnerizzato" nel 2016. E comunque in quella data si poteva evitare di produrre un TV 32" di fascia non proprio economica con un codec obsoleto. Per quanto riguarda il venditore ti posso dire che si è dimostrato immediatamente comprensibile e a distanza di 9 mesi mi ha dato la disponibilità a cambiare il TV ma purtroppo non ho più lo scatolo. Se avessi certezza delle date probabilmente con l'aiuto di qualche legale non la farei passare liscia a nessuno.