annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD49XD7005 Informazioni

RISOLTO
profile.country.IT.title
Paolotaio
Esploratore

KD49XD7005 Informazioni

Buonasera a tutti,

ho appena acquistato questa tv ed essendo la mia prima Smart tv non ne so praticamente nulla perché sono un neofita e quindi ne ignoro le potenzialità.

Mi sono iscritto alla vostra Community sperando di avere gentilmente delle risposte hai miei quesiti, che sicuramente vi appariranno banali ma mi dareste davvero un grosso supporto.

Inizio con questa domanda: in fase di acquisto, mi dicono che ci sono due tuner terrestri e due tuner satellitari, quindi con la possibilità di registrare su un canale e visionarne un altro.

Parlando ad esempio di canali terrestri, se inizio la registrazione su un canale, quando faccio per spostarmi su un'altro canale, mi indica che la funzione non è disponibile, perché?

Grazie mille per le vostre cortesi risposte.

 

 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto in Community,

purtroppo ho subito una brutta notizia, questo modello non è dotato di Doppio Tuner.

In Community l'argomento è noto ed io stesso ho avuto uno scambio di mail con Sony sull'argomento, la settimana scorsa ho inviato a Sony le immagini di un paio di volantini di due marchi della Grande Distribuzione che vedevano l'indicazione di Twin Tuner per i TV XD70, ovviamente contro un volantino già pubblicato e distribuito nulla si piò.

Il problema sono ora le informazioni errate avute dagli addetti alle vendite, che nessuno corregge.

Mi auguro che per te non sia una unzione fondamentale ma il problema resta comunque.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Previa "reinstallazione del TV" temo di no, dovresti solo poter selezionare e creare una Lista Preferiti oppure modificare tutto tramite software Sony Editor (in italiano, non ufficiale Sony anche se scaricabile da una pagina di Sony.de):

https://www.sony.de/support/de/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/sony-editor-for-2015-models/KD-55X8505C

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

39 RISPOSTE 39
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto in Community,

purtroppo ho subito una brutta notizia, questo modello non è dotato di Doppio Tuner.

In Community l'argomento è noto ed io stesso ho avuto uno scambio di mail con Sony sull'argomento, la settimana scorsa ho inviato a Sony le immagini di un paio di volantini di due marchi della Grande Distribuzione che vedevano l'indicazione di Twin Tuner per i TV XD70, ovviamente contro un volantino già pubblicato e distribuito nulla si piò.

Il problema sono ora le informazioni errate avute dagli addetti alle vendite, che nessuno corregge.

Mi auguro che per te non sia una unzione fondamentale ma il problema resta comunque.

Manolo



profile.country.IT.title
Paolotaio
Esploratore

Ciao Manolo,

grazie per il benvenuto nella Community e per la cortese risposta.

Effettivamente come dici, ho letto la caratteristica del doppio tuner su un volantino GD, però sapendo che in alcuni casi riportano dati errati, sono andato sul Sito Sony.it e nelle specifiche prodotto di questo modello, ho letto:

sistema tv (digitale terrestre): SI

dvb-t2 (digitale terrestre): SI

dvb-s (ricevitore satellitare digitale): SI

dvb-s2 (ricevitore satellitare digitale): SI

Ho dedotto quindi che avesse il doppio tuner digitale e il doppio tuner satellitare...

Invece queste specifiche prodotto a cosa si riferiscono?

Grazie mille

 

Paolo

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il DVB-T2 è un'evoluzione del DVB-T, lo stesso per DVB-S ed S2, sfortunatamente questo non significa che il TV è dotato di un doppio Decoder DVB ma solo che il Decoder integrato è in grado di decodificare sia i segnali DVB-T che DVB-T2 (S/S2).

Per le differenze tra DVB-T e T2:

https://it.wikipedia.org/wiki/DVB-T

Manolo



profile.country.IT.title
Paolotaio
Esploratore

Grazie per la tua cortese ed esaustiva risposta, purtroppo fuorviato da ciò che avevo letto sul volantino, ho male interpretato le specifiche lette sul sito Sony e convinto del doppio tuner ho effettuato l'acquisto, pazienza.

Comunque in quanto a qualità dell'immagine non c'è paragone con il mio precedente tv.

Ti chiedo un'altra informazione: per registrare un canale da digitale terrestre nessun problema, ho collegato il decoder Sky tramite Scart, ho modo di poter registrare quanto vedo con il decoder?

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se per Decore intendi quindi quello di Sky la risposta è no, la registrazione non sarebbe comunque consentita da Sky (protezione anticopia) ed inoltre la funzione HDD REC del TV è permessa solo per il Digitale Terrestre ed il Satellite.

  • La registrazione è supportata solo per trasmissioni televisive e radiofoniche digitali. La registrazione di trasmissioni di dati non è supportata.
  • Non è possibile registrare segnali criptati/crittografati.

 

Ti segnalo anche un recente aggiornamento per il tuo TV, puoi scaricarlo ed installarlo tramite rete o USB, al link per i dettagli:

https://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/sony-android-tv-2016-KD-XD-ZD-v60514/KD-49X...

 

Vantaggi e miglioramenti:

    • HDR: supporto per i modelli XD70, XD75 e SD80, tra cui segnali HDMI® impostati su formato normale (3 Gb/s)
      • Indicatore visivo con segnali HDR compatibili
    • Reader schermo: aggiunto come alternativa a Google TalkBack, con opzioni di feedback sonoro, ingrandimento dell'interfaccia utente e visualizzazioni a contrasto elevato
    • PlayStation Video: aggiunta l'opzione di reader schermo
    • YouTube: aggiunta l'opzione di reader schermo
    • Sony Select: aggiunti suggerimenti per il supporto di NeuLion (DivX)®
    • Interfaccia utente per dispositivi di archiviazione adottabile


Altri miglioramenti:

  • Amazon: miglioramento di riproduzione audio/video e ottimizzazione dei livelli audio. Consente pass-through di audio Dolby Digital Plus (DD+)
  • Modalità Game/Graphics (gioco/grafica): eliminazione dei banner
  • Netflix: eliminazione del messaggio di errore dalla schermata principale
  • Miglioramento della mancata reattività di Voice Search (ricerca vocale) di Android
  • Correzione uscita audio a 5.1 canali

    Manolo



profile.country.IT.title
Paolotaio
Esploratore

Grazie per la risposta e per la segnalazione dell'aggiornamento.

Prima riuscivo a registrare ciò che vedevo con Sky perché avevo collegato il decoder al TV tramite un dvd recorder, mi sembra di capire che per poter ancora registrare Sky dovrò ripristinare il collegamento.

Ho provato a collegare lo spinotto del cavo satellitare direttamente al TV (non utilizzando quindi il decoder Sky) ma purtroppo i canali satellitari (a parte Rai 1) sono tutti criptati... La mia domanda è: per poter vedere i canali satellitari, l'unica opzione è Tivùsat?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"mi sembra di capire che per poter ancora registrare Sky dovrò ripristinare il collegamento."

 

Si esatto, per un motivo o un altro alcune cose non cambiano.

 

"per poter vedere i canali satellitari, l'unica opzione è Tivùsat?"

 

In pratica si.

Manolo



profile.country.IT.title
Paolotaio
Esploratore

Okay, grazie, avendo già la tessera Tivùsat, dovrei quindi acquistare una cam, stavo guardando su Ebay e ne ho viste alcune, ma deve avere delle specifiche particolari? Ne avresti una da consigliarmi?

Grazie mille

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, hai la tessera ma non la CAM, possibile certo ma te lo domando prché la CAM del tuo precedente TV potrebbe andare bene.

Ciò che conta è che abbia il firmware aggiornato alla versione 1.3, firmware che può essere aggiornato in assistenza (se la CAM ne ha una).

  • 2013 and newer BRAVIA TV models have a CI+ version 1.3 CAM slot. In other words, when a CI+ CAM is used, the CAM must be compatible with CI+ version 1.3 (or higher).

Per il suggerimento onestamente no, ma fossi al tuo posto ne acquisterei una tra quelle di tivùsat stessa.

Manolo