annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD49XD7005 Informazioni

RISOLTO
profile.country.IT.title
Paolotaio
Esploratore

KD49XD7005 Informazioni

Buonasera a tutti,

ho appena acquistato questa tv ed essendo la mia prima Smart tv non ne so praticamente nulla perché sono un neofita e quindi ne ignoro le potenzialità.

Mi sono iscritto alla vostra Community sperando di avere gentilmente delle risposte hai miei quesiti, che sicuramente vi appariranno banali ma mi dareste davvero un grosso supporto.

Inizio con questa domanda: in fase di acquisto, mi dicono che ci sono due tuner terrestri e due tuner satellitari, quindi con la possibilità di registrare su un canale e visionarne un altro.

Parlando ad esempio di canali terrestri, se inizio la registrazione su un canale, quando faccio per spostarmi su un'altro canale, mi indica che la funzione non è disponibile, perché?

Grazie mille per le vostre cortesi risposte.

 

 

39 RISPOSTE 39
profile.country.IT.title
MarcolinoT
Membro

Grazie mille per la sollecita risposta , ti farò sapere come è andata , così rimane anche come riferimento per altri

profile.country.IT.title
MarcolinoT
Membro

Ho collegato il lettore alla sound bar, tramite cave HDMI, lettore immediatamente riconosciuto dalla TV, riesco anche a comandarlo con il telecomando della TV. 

Perfetto! 

profile.country.IT.title
MarcolinoT
Membro

Questo modello ha il 4k x reality pro ma se ho capito bene non fa l'upscaling in 4k, che differenza c'è? Oppure ho capito male

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io non ho proprio capito invece... Forse è meglio se hai un link dove leggere ciò che intendi.

Manolo



profile.country.IT.title
MarcolinoT
Membro

Certo, qui dice:

Ogni immagine si avvicina alla qualità 4K Ultra HD

L'elaborazione dell'immagine 4K X-Reality PRO™, un'esclusiva di Sony, migliora ogni pixel per offrire una nitidezza senza precedenti. I pixel di più frame vengono analizzati e ottimizzati in tempo reale.

Se poi però clicco sul banner sotto "Scopri i TV con upscaling 4K Ultra HD" I TV con upscaling sono solo quelli con processore X1 ultra HD. Quindi presumo che siano due cose diverse. Il primo processore X-Reality PRO sia un semplice miglioramento dell'immagine ma non un vero e proprio upscaling. Mi sbaglio? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Cliccando sul "Banner" vengono mostrate solo due serie, quelle curve, probabilmente il sito non è al 100%, viste le novità del CES ci staranno lavorando, oppure è un "problema" del sito stesso.

 

Per il Processore X1 si legge:

"Il processore X1™ 4K Ultra HD è una tecnologia innovativa che usa algoritmi avanzati per eliminare i disturbi e migliorare i dettagli. Insieme al processore 4K X-Reality PRO™, assicura immagini chiare, nitide e incredibilmente realistiche."

 

Il Processore in abbinamento ad X-Reality ottimizza ancora di più l'immagine ma l'upscaling, dove serve, avviene comunque altrimenti non vedresti a pieno schermo...

Manolo



profile.country.IT.title
MarcolinoT
Membro

Io credevo però che fosse una cosa diversa, l'immagine a pieno schermo la vedo perché viene fatto uno zoom ma poi la definizione è la stessa, infatti il digitale terrestre sui canali in definizione standard è completamente sgranata con pixellature molto evidenti, migliora sui canali HD ma non molto. Mentre ovviamente se guardo film da BR o streaming in 1080p la definizione è decisamente migliore, ma molto lontano dal 4k. Oppure devo attivare qualcosa nelle impostazioni, ma l'unico comando che ho trovato nelle impostazioni è il Remastered in 4k ma solo da fonte esterna HDMI 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un'elaborazione c'è non è proprio un semplice Zoom, poi chiaramente lavorerà meglio partendo da qualcosa di qualità maggiore rispetto a quella del Digitale Terrestre non FullHD...

Se già un 4K è quattro volte un FullHD immagina il "lavoraccio" che deve svolgere il TV se gli dai in pasto immagini a 720p o inferiori...

Inoltre parliamo sempre e comunque della serie più "economica" della gamma 4K...

Manolo



valerio805
Esploratore

vorrei sapere se il mod. in oggetto ,comprato in italia , ha la registrazione usb .grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Tutti i tv 4k di Sony hanno la funzionalità di registrazione