annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Scelta soundbar per TV Bravia

profile.country.IT.title
emmegivi
Esploratore

Scelta soundbar per TV Bravia

Ciao a tutti, volevo un consiglio sulla scelta diuna soundbar per il TV BRAVIA KD-49X8307C.

Non sono un maniaco dell'home cinema, cercavo solo qualcosa per migliorare l'audio del tv, qualcosa tipo la Sony HT-CT390, o in alternativa la BOSE Solo 5TV.

Qualche consiglio? A parte il subwoofer wireless mi sembrano abbastanza equivalenti. Di Bose conosco la qualità, della Sony non ho esperienza. Volevo inoltre sapere se scegliendo la Sony avrei vantaggi dal punto di vista dell'integrazione col TV nell'uso. Grazie

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

a mio parere non c'è paragone... quel a parte il subwoofer mi sembra buttato li ma come fa a rendere i bassi nella stessa misura senza la dimensione mi lascia perplesso.... comunque ammetto di non averla mai sentita dal vivo. 
a livello di integrazione c'è la grossa differenza che la bose non ha collegamenti hdmi e quindi non è pilotabile devi usare il suo telecomando per comandare anche la tv. la Sony può essere comandata integralmente dal tv e può collegare altri apparati. 
però la cosa fondamentale è il suono e te ne devi fare una idea personalmente se puoi 
profile.country.IT.title
Jolly_3
Membro

Ciao.

 

Io ho avuto i tuoi stessi dubbi. Bose (x la qualità del suono) o Sony (x una integrazione migliore)?

Alla fine ho scelto Sony (CT-790), anche per il fatto che il TV (XD8599) non aveva una connessione BT con profilo AD2P e quindi non avrei potuto usare il BT, ma il cavo ottico (quindi comunque un cavo).

 

Premessa: non ti aspettare, per quanto buone, una qualità da impianto HiFi da delle soundbar. Ma sicuramente meglio dell'audio dei diffusori TV si (e ci vuole poco :wink: ).

 

Ho collegato la soundbar al TV attraverso la connessione HDMI ARC e, così facendo, accendendo e spegnendo il TV si accende/spegne anche la soundbar senza usare altri telecomandi o tasti (comodità mica da poco).

Poi, una volta fatte le regolazioni (minime) il tutto funziona decentemente. La SB Sony da sola (senza sub) sarebbe terribile. Con il sub si salva (ma devi regolarli bene).

 

Insomma, se usi la soundbar per sentire l'audio del TV/film OK. Ma se la usi per usi "audiophile", meglio qualcosa di più.

profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Anche io ho la CT790...venivo da una samsung pagata all'epoca quanto questa sony e devo dire questa è superiore 1000 volte! Audio ottimo per una soundbar...ci guardo film e ascolto musica ovviamente equalizzata. Va alla grande, certo, non si può paragonare ad un ottimo impianto hifi ma se la cava alla grande.

profile.country.IT.title
fumbleman
Esploratore

A mio modesto parere bose è sopravvalutata. ho avuto modo di confrontare un bose solo 5 e una sony  sony htct 390. Per me la sony era superiore in qualità.

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

Ieri ho avuto modo di fare un giro al MediaWorld e ne ho viste un po'. Sono un po' scettico, perchè io ho una (vecchissima) Sony HT-BE1 5.1 Surround (credo sia del 2002, addirittura) che tutt'ora va benone...e ho un po' di scetticismo, appunto, sulla "simulazione"dell'effetto surround (ne parlavo tempo fa con @rooobb), perchè un conto è avere due casse fisiche dietro le orecchie, un conto è avere una barra che è posizionata in avanti di 2 metri. E poi sono molto lunghe ! Non so nemmeno se andrebbero sotto il mobile del televisore (non ditemi di posizionarla proprio sotto il Sony, che non mi piace). 

Per contro, la mia, ormai, è ingombrante...però, ribadisco, si sente benissimo e fa il suo lavoro ormai da 15 anni !!! 

profile.country.IT.title
Jolly_3
Membro

"Squadra che vince ....". Se sei ancora contento lascia perdere. Credo che ti comvenga cambiare solo se ti servono features nuove (che poco hanno a che fare con delle soundbar), come ulteriori porte HDMI 2.2 o cose del genere. Per "l'effetto surround" ... mah ! Sono piuttosto critico anch'io
profile.country.IT.title
fumbleman
Esploratore

pensare ad un impianto HT 2.1? Lo dico perche fino a qualche tempo fa ero ormai deciso a prendere una soundbar (appunto la htc390) ma ho optato per iniziare a realizzare un piccolo e modesto impianto HT.

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Premettendo che non ho mai avuto un vero sistema 5.1 e che ritengo la differenza per chi l'ha già avuto sia sensibile, devo dire che l'effetto della mia "vecchiotta" HTCT350 è sensibile ed anche l'effetto surround nonostante la mia sala sia piuttosto ampia si avverte soprattutto alzando il volume (mai fatto per più di 35 su 50 di cui la barra è capace con i suoi 400 Watt).