annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD49XD7005 Informazioni

RISOLTO
profile.country.IT.title
Paolotaio
Esploratore

KD49XD7005 Informazioni

Buonasera a tutti,

ho appena acquistato questa tv ed essendo la mia prima Smart tv non ne so praticamente nulla perché sono un neofita e quindi ne ignoro le potenzialità.

Mi sono iscritto alla vostra Community sperando di avere gentilmente delle risposte hai miei quesiti, che sicuramente vi appariranno banali ma mi dareste davvero un grosso supporto.

Inizio con questa domanda: in fase di acquisto, mi dicono che ci sono due tuner terrestri e due tuner satellitari, quindi con la possibilità di registrare su un canale e visionarne un altro.

Parlando ad esempio di canali terrestri, se inizio la registrazione su un canale, quando faccio per spostarmi su un'altro canale, mi indica che la funzione non è disponibile, perché?

Grazie mille per le vostre cortesi risposte.

 

 

39 RISPOSTE 39
profile.country.IT.title
Paolotaio
Esploratore

Si, ho la card e il relativo decoder Tivùsat, acquistato qualche anno fa e più usato, ma credo che la card sia sempre quella e sia sufficiente toglierla dal decoder e inserirla nella cam, confermi?

 

 

Quelle viste su Ebay riportano la dicitura: Cam hd 4K uhd certificata Tivùsat, smarcam Digiquest

e dall'immagine si legge sulla cam: Tivùsat cam hd Digiquest, però non parla di firmware aggiornato 1.3

credi vada bene?

 

 

 

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Giusto, non ho pensato ad un Decoder esterno ma ad un TV neolquale utilizzassi già un Modulo CAM.

Sinceramente le CAM attuali/recenti dovrebbero andare bene, non è da poco che il minimo per i TV Sony è il firmware 1.3 (dal 2013) quindi direi che se la CAM non è precedente andrà bene.

Effettivamente quella della versione non è una specifica facile da recuperare, anzi...

Manolo



profile.country.IT.title
Paolotaio
Esploratore

Bene, allora recupero la vecchia card e acquisto la cam, così posso registrare anche i canali satellitari.

 

Scusami, tornando al discorso doppio tuner, il TV abbiamo detto non essere provvisto del doppio tuner digitale e doppio tuner satellitare, quindi non posso registrare un canale digitale e vederne un'altro digitale, ne posso registrare un canale satellitare e vederne un'altro satellitare.

Ma è provvista di un tuner digitale e uno satellitare? Cioè, ho la possibilità mentre registro un canale digitale, di spostarmi sui canali satellitari e viceversa?

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Ma è provvista di un tuner digitale e uno satellitare? Cioè, ho la possibilità mentre registro un canale digitale, di spostarmi sui canali satellitari e viceversa?"

 

Non che io sappia, così fosse si tratterebbe già di un Doppio Tuner che nella versione Doppio Tuner diverrebbe un Quadruplo Tuner.

Puoi comunque guardare un contenuto "esterno"...

Modelli con singolo Tuner:

"consentono di registrare trasmissioni live mentre si guarda il contenuto di altri dispositivi, quali Blu-ray Disc, si utilizzano i servizi di streaming online o si naviga in Internet."

Manolo



profile.country.IT.title
Paolotaio
Esploratore

Ho capito, grazie.

Inserendo la card Tivùsat, avrò modo di registrare dai canali che la card mi consentirà di vedere?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anche questo "dipende", purtroppo spesso il broadcaster non consente la registrazione tramite segnali protetti dalla copia.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mettiamola in questo modo, ciò che oggi è possibile registrare solitamente deve essere free, appena alle spalle c'è un'azienda oppure un "fornitore di servizi" la questione si complica. Guarda Sky che per registrare vuole un suo Decoder My Sky. Eppure un tempo videoregistre era normale e probabilmente in altri paesi lo è ancora considerando che esistono videoregistratori "tradizionali" da tavolo HDD/Blu-ray che da noi...

Manolo



profile.country.IT.title
Paolotaio
Esploratore

Okay, grazie.

Ti ringrazio tantissimo per la pazienza e la cortesia nel rispondere ai miei quesiti, sei molto gentile.

Per il momento ho esaurito le domande, ma approfondendo l'utilizzo ne avrò sicuramente altre, in tal caso mi permetterò di disturbare ancora.

Grazie ancora e buona notte.

Paolo

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nessun disturbo figurati.

Notte.

Manolo



profile.country.IT.title
MarcolinoT
Membro

Mi accodo anch'io a questa discussione, poiché ho acquistato lo stesso TV. 

Ho un lettore DVD, ho provato a collegarlo tramite la presa scart, quando lo accendo la TV passa correttamente sull'ingresso av1 ma lo schermo rimane nero e nell'angolo in basso una scritta che mi dice che non c'è nessun segnale di controllare l'input. Come mai?