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Salve a tutti, come da titolo sono a chiedere il vostro aiuto ed eventualmente avere riscontro da qualcuno che abbia già avuto il seguente problema:
durante la riproduzione di contenuti in Dolby Vision su Netflix e Prime Video la visione di scene scure risulta per nulla nitida e piena di artefatti, inoltre le bande nere generano casualmente delle piccole variazioni di tonalità, quasi da farle apparire come piccoli flash.
La tv è aggiornata all'ultima versione di android ed anche le applicazioni risultano le ultime disponibili nel play store, ho già provveduto al ripristino dei dati di fabbrica appena installato l'ultimo l'aggiornamento e l'ho rifatto nuovamente prima di scrivere qua, ma il problema persiste.
Allego alcune foto dove il problema è molto evidente, premetto che lo stesso contenuto ho avuto modo di vederlo su un Sony KD-55A1 dove si vede notevolmente meglio, nitido e con artefatti ridotti al minimo.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Riccardo
Sei sicuro che sono degli artefatti quelli che vedi? Dalle foto sembra che tu abbia il pannello macchiato le quali si vedono maggiormente nelle scene scure.
Un attimo prima di scattare la foto ho verificato la banda e la risoluzione ed erano circa 8 Mbps e sicurante 2K. In ogni caso ho riscontrato lo stesso problema anche con la massima banda disponibile su Netflix cioè circa 15,54 e risoluzione 4K.
A me continuano a sembrare macchie del pannello!!!
Il pannello non mi sembra per nulla macchiato verificando con dei filmati di test per OLED su YouTube
Entrambe le foto sono scattate alla massima risoluzione e con banda stabile e superiore a 15 Mbps.
La verifica che ho fatto su A1 è stata fatta con la stessa connessione quindi non mi sto inventando il problema.
In ogni caso i lampeggi che compaiono sulle bande nere superiori ed inferiori dello schermo non possono certo essere generate da una scarsa banda internet o risoluzione e sono visibili sono su contenuti in dolby vision. Cosa non riscontrata su A1
Meglio allora se non è macchiato. Concordo che il discorso delle bande non ha alcun significato.
A questo punto come dice rooobb è il caso che tu faccia un ripristino a dati di fabbrica. Magari si è incasinato qualche servizio di gestione del DV.