annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55AF8 problema riproduzione contenuti Dolby Vision

profile.country.IT.title
Riky196
Esploratore

KD-55AF8 problema riproduzione contenuti Dolby Vision

 

Salve a tutti, come da titolo sono a chiedere il vostro aiuto ed eventualmente avere riscontro da qualcuno che abbia già avuto il seguente problema:

durante la riproduzione di contenuti in Dolby Vision su Netflix e Prime Video la visione di scene scure risulta per nulla nitida e piena di artefatti, inoltre le bande nere generano casualmente delle piccole variazioni di tonalità, quasi da farle apparire come piccoli flash.

La tv è aggiornata all'ultima versione di android ed anche le applicazioni risultano le ultime disponibili nel play store, ho già provveduto al ripristino dei dati di fabbrica appena installato l'ultimo l'aggiornamento e l'ho rifatto nuovamente prima di scrivere qua, ma il problema persiste.

Allego alcune foto dove il problema è molto evidente, premetto che lo stesso contenuto ho avuto modo di vederlo su un Sony KD-55A1 dove si vede notevolmente meglio, nitido e con artefatti ridotti al minimo.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Riccardo

 

IMG_20191126_220029.jpg

 

IMG_20191126_220033.jpg

 

 

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao,

considera che Netflix consiglia 

Una velocità di connessione a Internet stabile pari a 25 megabit al secondo o superiore.

per poter fruire di contenuti in dolby vision 

vedi qui  !

probabilmente hai una connessione "instabile"

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

A questo punto potresti provare anche a scaricare qualche piccolo filmato demo in dv e riprodurlo da chiavetta.

profile.country.IT.title
Riky196
Esploratore

Da quello che mi risulta il televisore non supporta file in DV da chiavetta, e purtroppo non ho la possibilità di vedere un disco bluray ultra HD.

Dato che gli altri contenuti che siano su youtube, play film, amazon prime o hard disk in SDR e HDR si vedono correttamente, sia le scene scure che le bande nere, credo che il problema non sia il pannello ma il software.

Ho già eseguito il ripristino ai dati di fabbrica due sere fa ma non è cambiato nulla, sul sito inglese che c'è la procedura per eseguire il ripristino tramite i pulsanti del televisore e togliendo l'alimentazione (sul sito italiano non è riportato il modello AF8 ma solo A1), potrebbe essere risolutivo o è l'equivalente di quello fatto dal menù? 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il tv supporta il DV anche da chiavetta.
profile.country.IT.title
Riky196
Esploratore

Da quello che vedo qua non mi sembra proprio...

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00161421

in ogni caso se avete del materiale che siete sicuri funzioni con chiavetta e me lo indicate io posso provare.

Grazie

profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

io ho provato alcuni di quelli che trovi qui e su XG95 funzionano

 

https://drive.google.com/drive/folders/1mU-TJugXeEFP-QSk_uqVJ6Omgs8R3xLa

 

ad esempio Dolby-ONOFF, o Art of Essence, formato MP4

profile.country.IT.title
Riky196
Esploratore

Grazie mille @simont77!

Sono riuscito a visualizzare i contenuti in dolby vision e ho notato in alcune scene scure quei "lampi" che riscontro su netfrix. Ho fatto la prova anche su A1 e non si vedono, inoltre sembra che in generale la visione sia migliore rispetto AF8.

Come mi consigliate di procedere? ho già fatto il ripristino ai dati di fabbrica attraverso il menu ma la situazione non cambia, posso provare con il ripristino attraverso i tasti fisici del tv o è opportuno contattare l'assistenza?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

io contatterei l'assistenza

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Puoi anche provare con i tasti fisici tanto se poi dovrai contattare l'assistenza almeno ti sarai levato il dubbio.

 

PS. se provi di nuovo a fare ripristino, poi non installare nulla ma prova il tutto così subito senza niente che non sia preinstallato.