- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
KD-55AF8 problema riproduzione contenuti Dolby Vision
Salve a tutti, come da titolo sono a chiedere il vostro aiuto ed eventualmente avere riscontro da qualcuno che abbia già avuto il seguente problema:
durante la riproduzione di contenuti in Dolby Vision su Netflix e Prime Video la visione di scene scure risulta per nulla nitida e piena di artefatti, inoltre le bande nere generano casualmente delle piccole variazioni di tonalità, quasi da farle apparire come piccoli flash.
La tv è aggiornata all'ultima versione di android ed anche le applicazioni risultano le ultime disponibili nel play store, ho già provveduto al ripristino dei dati di fabbrica appena installato l'ultimo l'aggiornamento e l'ho rifatto nuovamente prima di scrivere qua, ma il problema persiste.
Allego alcune foto dove il problema è molto evidente, premetto che lo stesso contenuto ho avuto modo di vederlo su un Sony KD-55A1 dove si vede notevolmente meglio, nitido e con artefatti ridotti al minimo.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Riccardo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Sei sicuro che sono degli artefatti quelli che vedi? Dalle foto sembra che tu abbia il pannello macchiato le quali si vedono maggiormente nelle scene scure.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Un attimo prima di scattare la foto ho verificato la banda e la risoluzione ed erano circa 8 Mbps e sicurante 2K. In ogni caso ho riscontrato lo stesso problema anche con la massima banda disponibile su Netflix cioè circa 15,54 e risoluzione 4K.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
A me continuano a sembrare macchie del pannello!!!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Il pannello non mi sembra per nulla macchiato verificando con dei filmati di test per OLED su YouTube
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Entrambe le foto sono scattate alla massima risoluzione e con banda stabile e superiore a 15 Mbps.
La verifica che ho fatto su A1 è stata fatta con la stessa connessione quindi non mi sto inventando il problema.
In ogni caso i lampeggi che compaiono sulle bande nere superiori ed inferiori dello schermo non possono certo essere generate da una scarsa banda internet o risoluzione e sono visibili sono su contenuti in dolby vision. Cosa non riscontrata su A1
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Meglio allora se non è macchiato. Concordo che il discorso delle bande non ha alcun significato.
A questo punto come dice rooobb è il caso che tu faccia un ripristino a dati di fabbrica. Magari si è incasinato qualche servizio di gestione del DV.
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »