annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Installare app su bravia

RISOLTO
profile.country.IT.title
gicasat90
Esploratore

Installare app su bravia

Visto che ho ricevuto un'utile risposta ad un precedente quesito, ci riprovo con un problema più complicato . Ho acquistato venerdì scorso un KDL-40WE665 ed ho passato la Domenica per scoprire che : il sistema operativo installato non è Android (TV), le app offerte sono quasi esclusivamente in inglese, le app per le quali ho acquistato un Smart TV non sono disponibili in Opera Tv.

Premesso che non ho sofisticate capacità tecniche cosa posso fare per installare app di mio interesse (rai play, Eurosport es) ? Non vorrei cambiare televisore perché per il resto è di mio gradimento.

Evidentemente è mia colpa non aver ben verificato quello che acquistavo !

34 RISPOSTE 34
cristinafp
Nuovo

Salve, ho un modello Sony bravia che va su internet ma per scaricare le app ha opera store.

E possibile connettere uno Smart box per poter scaricare le app Android?

grazie

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Si puoi collegare un box esterno ma rimane sempre una periferica esterna con tutti i pro i contro (esempio doppio telecomando)

profile.country.IT.title
nico.1944
Esploratore

normale non tanto ,credo che sony sia in grado di richiamare Opera e fare un softwer nuovo o mi sbaglio???

profile.country.IT.title
nico.1944
Esploratore

normale non tanto ,credo che sony sia in grado di richiamare Opera e fare un softwer nuovo o mi sbaglio??? Certo che se cambiassi il tv ogni anno forse ,ma il mio tv sony non ha un anno ,forse mi conveniva andare avanti con  LG.

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro


@nico.1944  ha scritto:

normale non tanto ,credo che sony sia in grado di richiamare Opera e fare un softwer nuovo o mi sbaglio??? Certo che se cambiassi il tv ogni anno forse ,ma il mio tv sony non ha un anno ,forse mi conveniva andare avanti con  LG.


Sony non deve richiamare Opera che è semplicemente uno store, è il produttore dell'app che vorresti da richiamare a farla anche per Linux che è quello che mi sembra gestisca opera store ma dato che i papabili utenti sono pochi non gli conviene "sbattersi"

profile.country.IT.title
Biondo71
Esploratore

Salve, ho appena acquistato un sony  KDL-49WE665 pensando fosse una smart tv con tutti i crismi a posto... mi sono accorto che non è un android tv, a differenza di come viene pubblicizzato e descritto....********,ho sbagliato....dovevo scegliere l'LG che aveva oltretutto un wattaggio audio anche superiore!!!

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
Biondo71
Esploratore

esattamente....rimani con lg che non sbagli!!!

Io ho fatto l'errore di scegliere il sony ma col senno di poi avrei scelto lg

profile.country.IT.title
Biondo71
Esploratore

Allora potevo tranquillamente spendere la metà di ciò che ho speso ed installare un chromecast.....avrei un tv spettacolare!!!

profile.country.IT.title
Sony_Insider_III
Membro

@Biondo71 forse a chi di Sony legge questa discussione potrà interessare sapere chi ti ha portato a credere che si trattasse di un Android TV, tu scrivi: "non è un android tv, a differenza di come viene pubblicizzato e descritto" ma questo non dovrebbe avvenire e se accade c'è un problema a livello di vendita, magari anche solo di un punto vendita, che occorrerebbe risolvere.

 

Manolo

profile.country.IT.title
fabrizioprocopio
Membro

Possiedo un KDL-50W685A

credo sia non Andriioid. Ne sono soddisfatto come TV.

Appena comprato aveva centinaia di app. Per carità, ammetto che erano tutte inutili. La stragrande maggioranza era in inglese.

Tuttavia ne aveva alcune davvero indispensabili:

- Netflix

- Chili

- Infinity

- Youtube (2 versioni... bha!)

- Opera browser

- Skype

- Youtube

Dopo alcuni aggiornamenti qualche mese fa... puff applicazioni tagliate.

Adesso sono una ventina, la maggior parte sempre inutili (in inglese o non funzionanti).

Resta Netflix, ho perso Skype, Chili va bene, Opera Browser (inusabile per quanto è lento e illeggibile).

Il dramma è che Infinity non va manco da telefono come invece ad esempio è per Netflix e Youtube.

 

Cioè su Infinity sullo smartphone non presenta l'icona per sparare il filmato.

Siccome l'app nativa superstite sulla TV va malissimo, mi chiedo perché l'app del telefono non vede la tv?

Colpa dell'app sul telefono o di quella sulla TV?

Qualcuno è in grado di rispondere?

Tag (1)