annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Installare app su bravia

RISOLTO
profile.country.IT.title
gicasat90
Esploratore

Installare app su bravia

Visto che ho ricevuto un'utile risposta ad un precedente quesito, ci riprovo con un problema più complicato . Ho acquistato venerdì scorso un KDL-40WE665 ed ho passato la Domenica per scoprire che : il sistema operativo installato non è Android (TV), le app offerte sono quasi esclusivamente in inglese, le app per le quali ho acquistato un Smart TV non sono disponibili in Opera Tv.

Premesso che non ho sofisticate capacità tecniche cosa posso fare per installare app di mio interesse (rai play, Eurosport es) ? Non vorrei cambiare televisore perché per il resto è di mio gradimento.

Evidentemente è mia colpa non aver ben verificato quello che acquistavo !

34 RISPOSTE 34
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

caro @fabrizioprocopio  sucsami ma i post come il tuo sinceramente fatico a capirli...

Hai un tv del 2013 ed è da 7 anni che funziona così. Skype sono anni che Microsoft l'ha ritirata da tutti i tv, l'opera store è più di un anno che è cessato e come dici le app che c'erano erano praticamente inutili. Le altre funzionano come funzionavano prima e credimi dopo 7 anni io ne sarei contento (btw il tuo browser ha la funzione di zoom se non riesci a leggere il contenuto). Per fare il casting da applicazione smartphone deve essere esplicitamente previsto da quella app sul tv (p. es. youtube) non avendo un chromecast a bordo. Nel 2013 Android TV non esisteva.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@fabrizioprocopio hai ancora il Mirroring dello schermo se riesci ad utilizzare questa funzione e ti interessa.

profile.country.IT.title
fabrizioprocopio
Membro

Fatichi a capire? Cosa c'è da capire?

Non sono polemico, non sono critico.

Chiedo solo un consiglio su come inviare Infinity sulla TV.

Qualcuno infatti ha gentilmente risposto

e tu fatichi a capire? Cosa c'è da capire?

 

Forse l'unica cosa che c'è da capire è che ogni messaggio è buono per aprire polemiche inutili?

Ho chiesto un aiuto e qualcuno me lo ha dato.

Grazie a chi mi ha aiutato. Fine della storia.

profile.country.IT.title
fabrizioprocopio
Membro

@Marino.Manolo 

grazie mille, proverò ad usare il mirroring. Giusto consiglio.

 

Notavo effettivamente che alcune app non presentano l'icona per inviare alla TV il contenuto multimediale.

Dipende dall'app o dalla TV?

Perché se dipende dall'app magari scrivo agli autori

mentre se dipende dalla tv dubito che Sony aggiorni una tv di 7 anni fa e quindi ci perdo la speranza.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non c'è il Cast per quel modello, puoi eventualmente acquistare una Chromecast da collegare al TV.

profile.country.IT.title
fabrizioprocopio
Membro

Se non c'è il cast per quel modello quindi dipende dagli sviluppatori dell'app?

Cioè se scrivo la cosa forse, magari, se si convincono... si risolve?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@fabrizioprocopio  ha scritto:

Fatichi a capire? Cosa c'è da capire?

Non sono polemico, non sono critico.

Chiedo solo un consiglio su come inviare Infinity sulla TV.

Qualcuno infatti ha gentilmente risposto

e tu fatichi a capire? Cosa c'è da capire?

 

Forse l'unica cosa che c'è da capire è che ogni messaggio è buono per aprire polemiche inutili?

Ho chiesto un aiuto e qualcuno me lo ha dato.

Grazie a chi mi ha aiutato. Fine della storia.


se il tono della mia risposta ti ha offeso mi dispiace e ti chiedo scusa.

Nel merito della risposta il succo rimane lo stesso: prova ma usare il mirroring per fare streaming di un film è praticamente inguardabile, la chromecast il tuo tv non la ha e purtroppo le funzioni di un tv del 2013 sono limitate per definizione. tutto qui. poi come giustamente ti suggeriva manolo una chromecast o una firestick la puoi sempre comprare con pochi euro se il pannello del tuo tv ancora ti soddisfa

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

No dipende dall'hardware che la tua tv non ha...la chromecast appunto. O la metti esterna oppure usi il mirroring.

profile.country.IT.title
fabrizioprocopio
Membro

@rooobb  equivoco risolto. 😉

Il panello mi soddisfa?... oddio... non sono un esigente, però per ora la TV non è in cima agli aggiornamenti della casa.

Il mirroring effettivamente è problematico.

Mi sa che prenderò un apparecchietto per il cast, google o amazon, vedrò.

Grazie per i consigli.

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

La firestick 4k di amazon è in offerta, faresti un bel salto tecnologico...

https://www.amazon.it/amazon-fire-tv-stick-4k-alexa-di-ultima-generazione-lettore-multimediale/dp/B0...