annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Installare app su bravia

RISOLTO
profile.country.IT.title
gicasat90
Esploratore

Installare app su bravia

Visto che ho ricevuto un'utile risposta ad un precedente quesito, ci riprovo con un problema più complicato . Ho acquistato venerdì scorso un KDL-40WE665 ed ho passato la Domenica per scoprire che : il sistema operativo installato non è Android (TV), le app offerte sono quasi esclusivamente in inglese, le app per le quali ho acquistato un Smart TV non sono disponibili in Opera Tv.

Premesso che non ho sofisticate capacità tecniche cosa posso fare per installare app di mio interesse (rai play, Eurosport es) ? Non vorrei cambiare televisore perché per il resto è di mio gradimento.

Evidentemente è mia colpa non aver ben verificato quello che acquistavo !

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si Non puoi accedere ad altre app. Puoi sempre aggiungere un box esterno o una chromecast

Visualizza soluzione nel messaggio originale

34 RISPOSTE 34
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si Non puoi accedere ad altre app. Puoi sempre aggiungere un box esterno o una chromecast
profile.country.IT.title
Iceriz16
Membro

Sinceramente è una cosa un pochino assurda che non si trovi una soluzione a questa cosa, io ho una tv di questo tipo ormai da quattro anni, ma ovviamente in Italia il boom di applicazioni si sta avendo solo recentemente, non ho mai avuto problemi con la TV o con Netflix, ma sarebbe bello e funzionale poter installare nuove applicazioni senza dover per forza comprare componenti aggiuntivi visto che la TV non è costata esattamente 20€

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La piattaforma del modello in oggetto non è diffusa come quella Android ad esempio quindi più che assurdo è normale.

Manolo



profile.country.IT.title
Iceriz16
Membro

Sul fatto che non sia una piattaforma diffusa hai perfettamente ragione, però proprio dal momento che non è così diffusa dovrebbe essere Sony a curare lo sviluppo o l'adattamento almeno delle App più popolari. Premesso che questa non è una critica alla TV in senso stretto, con le immagini non ho avuto mai nessun tipo di problema, però lo sviluppo/aggiornamento software sony mi lasciano un po' perplesso

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dipende, potrei rispondere che se l'interesse è verso le Apps, dimensioni a parte che oggi vedono minimi da 49"/55", ci si deve informare e scegliere di conseguenza, non è che se Maometto non va alla montagna...

Manolo



profile.country.IT.title
Iceriz16
Membro

Quattro anni fa non c'erano molte App disponibili oltre Netflix che ho sempre utilizzato senza problemi, di conseguenza per come la vedo io andrebbe aggiornato il software di pari passo all'evoluzione della fruizione del tv stesso

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai centrato il problema, ovvero il "per come la vedo io", incredibile ma è tutto racchiuso in queste poche parole e credimi non ti sto prendendo in giro...

Ciò che vorremmo, dettato quasi sempre dalle possibilità economiche, non è ciò che il mercato offre in quanto, piaccia o meno, le aziende devono vendere e non aggiornare prodotti o ingegnerizzarli per renderli aggiornabili magari per minimo i 10 anni a venire perché non possiamo acquistare altro, o le tecnologie sono velocemente migliorare/evolute ma in altra direzione ed i nostri dispositivi non le supportano. Tutto questo poi oggi avviene sempre in tempi più brevi.

Manolo



Robimont
Nuovo

Anche io penso che Sony DOVREBBE essere in grado di consentire l'inserimento di nuove App uscite recentemente (una per tutte, Amazon video). Non è che ogni volta si deve cambiare televisore. Chiaro che così ci si rivolge a dispositivi più "aperti".

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

C'è anche da considerare che le App in genere sono fatte dai fornitori dei relativi servizi e sono loro che valutano se è opportuno o meno spendere soldi per supportare una determinata piattaforma. Poi c'è anche il discorso che se è pur vero che con il software si può fare tutto è vero se l'hardware gli sta dietro e dato che i processori dei TV sono in genere dimensionati per il carico di lavoro di "oggi" è ben difficile ceh possano essere efficientemetne aggiornati per molto tempo