annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DUAL FEED su 55XH9096

Ugiemilano_
Esploratore

DUAL FEED su 55XH9096

Buongiorno

non riesco a configurare il dual feed Astra + Hotbird sulla mia nuova tv (quella in oggetto).

Premetto che prima vedevo entrambi i satelliti. Il mio sistema è una parabola con doppio illuminatore e in casa arriva un solo cavo (prima avevo collegato un solo cavo satellitare alla tv precedente).

Vi prego aiutatami a configurare, grazie!

Ugie

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se hai un doppio illuminatore con l'astra a 19.2 gradi, hai sicuramente un DisecQ sopra a farti da selettore. Devi sapere però come impostarlo perchè ne esistono a 2 o a 4 o più ingressi e devi sapere su quale input sono collegati gli illuminatori (di solito 1 hotbird e 2 astra ma...). Se non sai ciò nulla puoi fare se non delle prove empiriche. Alternativa è che porti un altro cavo dagli illuminatori (1 per hotbird e l'altro per astra) e allora puoi collegare gli illuminatori uno sull'ingresso MAIN e l'altro su ingresso SUB della tv. In questo modo ti risparmi il DisecQ e la sua configurazione ma...

 

Prova a vedere quì https://community.sony.it/t5/tutorial-faqs-tv-home-cinema/sintonizzazione-satellitare-per-i-tv-di-so...  e quì https://www.sony.it/electronics/support/articles/00081135 se può esserti d'aiuto.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Ugiemilano_ 

Buongiorno 

Segui il primo link che @Flamerone  ha indicato, dopo aver abilitato il satellite Astra, torni dietro e aggiungi hotbird e abiliti anche questo.

Una volta fatta la scansione io ti suggerirei di impostare i preferiti e selezionare scansione tivusat in modo di avere i canali in lista in ordine. (Sempre che tu abbia una scheda tvsat abilitata alla visione).