Condividi la tua esperienza!
Mi rivolgo a te perchè so che sei un esperto del settore ma in realtà mi rivolgo a tutti...
come da oggetto...mi hanno messo SkyQ black tutto perfetto risoluzione HDR etc.etc. ma c'è un piccolo problema i canali Sat del TV sono scomparsi...ma gli LNB Dcss non dovrebbero avere anche il sistema SCR? LNB che mi hanno montato è un Global Invacom D000362-IT Se qualcuno sa rivelarmi l'arcano...Grazie
Forse Sky Q sta usando la Frequenza che avevi usato per il TV, verifica quale hai su Sky Q e scegline una diversa per il TV.
1210, 1420, 1680, 2040...
Ciao...intanto bentornato era un po che non ti "leggevo"...
Ma skyQ non utilizza frequenze diverse dcss? Poi ho gia provato a cambiare tutte le bande ( me ne da 8 ) ma nisba.
Hai provato ad inserire una ad una sulla tv le 4 bande dell'scr (1210, 1420, 1680, 2040)? Tra l'altro hai messo lo splitter con uscita una sulla tv e una sullo skyQ?
PS. Occhio che lo sky Q utilizza più bande dell'ondemand....prova a mettere la 2040 direttamente.
Lo splitter ce l'ho per forza visto che prima avevo il myskyHD sempre con SCR e non avevo nessun problema col TV poi di bande me nhe da 8 e le ho provate tutte e infine ho staccato lo SKY Q colllegando solo il TV ma nisba.
Ma tu devi sempre inserire sulla tv una delle 4 bande dell'scr e non quelle preimpostate sulla tv.
Queste sono le bande...
UB1 a UB4 (4 per SCR a 1210/1420/1680/2040 MHz)
UB5 a UB16 (12 dCSS a 985/1050/1115/1275/1340/1485/1550/1615/1745/1810/1875/1940 MHz)
Da quello che leggo in rete convive sia la gestione SCR che quella DCSS. Però non posso provare nulla visto che non ho lo skyq. Se non riesci prova a sentire quelli di sky che te lo hanno montato. Fatti dire come lo hanno configurato a livello impianto. Se utilizzano ad esempio le bande standard (sky) scr oppure altro e quante ne utilizzano per i servizi. Ad esempio l'on demand ne utilizzava due dell'scr.
Ad esempio per verificare se l'lnb è compatibile scr (come dovrebbe essere), scollega il cavo antenna dal decoder skyq e prova a sintonizzare la tv con una delle 4 bande scr che ti ho scritto sopra...magari utilizza la 2040 che è l'ultima. Addirittura per evitare qualsiasi cosa in mezzo, collegherei il cavo che viene dall'lnb direttamente sulla presa MAIN della tv e farei quanto ti ho scritto sopra. Questo per escludere anche lo splitter. Se poi riesci con la banda 2040 a far funzionare la tv, procedi inserendo lo splitter e poi verifica. Per ultimo collega lo skyq e verica se la tv funziona ancora oppure no.
PS. Ho dato un'occhiata alle caratteristiche dell'lnb e sembra compatibile con l'scr visto che parla di EN50494 (SCR legacy) and EN50607 (dCSS) . Questa la pagina dell'lnb https://www.satshop.co.uk/global-invacom-d000362/p/2266 da un sito di eCommerce visto che non sono riuscito a trovare chi lo produce.
Sentite non so cosa sia successo...avevo spento il TV perchè dovevo ancora mangiare tirando un pò di.......... Ora lo riacceso ho rifatto le stesse prove e come per incanto tutti i canali sono stati sintonizzati! Ho ricollegato SkyQ E funziona anche quello...adesso incrocio le dita ma pare sia tutto a posto! Vorrei andare a vedere esattamente le impostazioni per capire cosa cavolo è successo e magari per memoria su eventuali problemi futuri ma se non vi dispiace preferisco di no...il mio motto è sempre quello:Fin che la barca và lasciala andare!Grazie ad entrambi comunque.
Tranquillo sono stato io che sono entrato nei tuoi Sistemi ed ho sistemato tutto.
Ottimo @sonysta ...comunque, anche volendo, non puoi ritornare a vedere le bande perchè non ti preimposta l'ultima comfigurazione che stava utilizzando.