annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HELP! Aiuto! Mi hanno messo SkyQ ma non vedo più i canali Sat del TV!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

HELP! Aiuto! Mi hanno messo SkyQ ma non vedo più i canali Sat del TV!

@Flamerone 

Mi rivolgo a te perchè so che sei un esperto del settore ma in realtà mi rivolgo a tutti...

come da oggetto...mi hanno messo SkyQ black tutto perfetto risoluzione HDR etc.etc. ma c'è un piccolo problema i canali Sat del TV sono scomparsi...ma gli LNB Dcss non dovrebbero avere anche il sistema SCR? LNB che mi hanno montato è un Global Invacom D000362-IT Se qualcuno sa rivelarmi l'arcano...Grazie

44 RISPOSTE 44
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ho aderito infatti alla promozione di tim che te lo da gratis per tre mesi ed in più timvision diventa plus facendoti vedere anche qualche canale sky. Adesso fra qualche settimana mi passa a 3 euro/mese e penso che lo lascerò ma più che altro per timvision plus. Scaduti 2 anni circa quando passerà a 11 euro/mese lo eliminirò.

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Io ho disdetto Sky il mese scorso, ora sono nel mese di visione gratuita e il primo Luglio consegno i decoder. Mi stanno chiamando quasi ogni giorno per convincermi a rimanere, ma ormai la decisione è irrevocabile. Con il passare degli anni la qualità è diminuita sempre di più e i prezzi sono saliti sempre di più. Oggi giorno con le alternative che ci sono, i soldi che chiedono sono inaccettabili. Almeno secondo il mio parere, ma vedo che non sono l'unico a pensarla così.

Riguardo al vecchio cavo HDMI, può darsi anche che con il 4K HDR funziona, perchè ho notato che il 4K HDR di Sky è di bassa qualità, tanto che funzionava anche sulla mia porta HDMI 1 che non è a banda piena.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Concordo in pieno. Ma non è solo un fatto di qualità visiva ma soprattutto un fatto di serie e film che sono al limite del ridicolo. Faccio un esempio. Un giorno li ho pure chiamati perchè all'epoca su 10 canali di cinema HD 8 erano al limite della decenza. Oltre ai due/tre film degli anni 50/60 c'era "Gallo cedrone di carlo verdone" e un altro film sempre sul tipo di cui non ricordo il nome. Per carità tutti film che hanno avuto un perchè ma negli anni 90 e 50/60. Ma oggi questi me li passa la rai e mediaset gratis senza pagare un centesimo. Quindi su 10 canali di cinema 5 circa erano tutta roba che non ti dico mentre sugli altri 5 canali restanti c'erano filmetti da nerd e giovani!!! Assurdo!!! E il tutto per circa 35 euro/mese!!! E a parte qualcuna stendiamo un velo pietoso anche per le serie!!! E visto che siamo fortemente OT mi fermo quì!!!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@phoenix03 

Non discuto la tua opinione sui programmi sky anzi su molte cose hai ragione del resto anch'io sto tentennando ma sei sicuro che ti funzionasse l'HDR anche se la tua porta hdmi non è compatibile? Perchè io quando l'ho collegato finchè non ho impostato la modalità avanzata mi ha sempre respinto la richiesta...e anche quando (sempre per prova) l'ho collegato al sintoampli che è 4k ma non HDR stesso risultato.

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

@sonysta 

Non sempre, ma la maggior parte delle volte si. Poi consideriamo che i contenuti in 4K HDR di Sky sono pochi. Alcune volte il 4K HDR era di buona qualità, ma la maggior parte delle volte sembrava un semplice HD con HDR finto. Infatti per un mesetto ho tenuto il decoder Sky Q attaccato alla porta HDMI 1 della TV e non avevo notato cambiamenti. Ma come detto da Flamerone, non è solo un fatto di scarsa qualità visiva, ma anche e soprattutto di scarsa qualità delle trasmissioni.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@phoenix03 

Premetto che la mia esperienza è zero visto che me l'hanno installato l'altro ieri ma non l'ho ancora smanettato a dovere però ieri ho cercato alcuni film HDR e la qualità mi sembra piuttosto buona e il cavo vecchio pare reggere ma sono curioso di vedere qualche diretta del calcio o F1 perchè è li che a sentire molti   "casca l'asino"! Poi ok sulla scarsita di qualità artistica siamo d'accordo.

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

@sonysta 

Io non sono un amante del calcio, ma ogni tanto mi è capitato di vedere qualche partita di Serie A, e le immagini erano veramente pessime. Poi le poche partite trasmesse in 4K HDR erano molto scure e a volte si notava un strano  bagliore, tipo un flash. Ecco la F1 è l'unica cosa che mi spiace di aver perso con Sky, tra l'altro quella si vedeva anche molto bene. Spero che dalla prossima stagione venga trasmessa anche altrove.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@phoenix03 

Domenica sera l'ardua sentenza c'è INTER-sampdoria e se non erro sarà trasmessa in 4k...vedremo o meglio...vedrò!😁

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@sonysta 

Io te lo detto .. Ti serve KK non il 4K😎

Buona visione..

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@phoenix03 

Vista la partita stasera in 4k effettivamente immagini non brillanti 2k più luminoso...solo le grafiche erano all'altezza...nessun bagliore però...ma la cosa strana è che l'immagine cambiava secondo quale telecamera veniva usata..quella principale a campo intero scura ma le altre a bordo campo erano migliori non eccezionali ma migliori.Vedremo con la F1 come va.