Condividi la tua esperienza!
Da qualche giorno ho preso il televisore Sony KDL-40WE665
A me serve principalmente come monitor per PC ed è impossibile usarlo con la barra info che continua ad apparire e scomparire ad una frequenza di circa 5 secondi.
Ho già visto che questo problema è stato riscontrato su altri modelli Bravia e ho fatto tutte le prove suggerite senza nessun risultato.
Qualcuno imputa il problema alla scheda video del PC ma provato anche su un altro PC, il problema non cambia mentre sugli altri televisori (Sharp, LG, Samsung e Philips) non ho questo problema.
Spero di risolverlo presto altrimenti dovrò restituirlo in quanto per la destinazione per cui l'ho acquistato è inutilizzabile.
Che modello di scheda video hai sul pc? Inoltre come hai collegato il pc alla tv con cavo HDMI-HDMI oppure DVI-HDMI?
La scheda video del PC al quale è collegata attualmente è una AMD Radeon R9 serie 200 con un cavo HDMI-HDMI
Il banner ti compare perchè la scheda video cambia probabilmente in continuazione frequenza e quindi induce la tv ad invocare il banner per segnalarti l'accaduto. Nelle nuove tv si può eliminare il banner mentre nella tua da quello che so, essendo una tv del 2017, non si può fare. Può darsi che hai qualche problema di driver oppure è attiva qualche funzionalità di modulazione della frequenza da parte della scheda video oppure usi qualche programma che cambia spesso la frequenza del segnale video. Potresti al limite se non lo hai già fatto, solo per escluderlo, cambiare il cavo hdmi ma credo che il problema sia solamente il cambio di frequenza della scheda video e non potendo fare nulla sulla tv puoi agire solamente sulla scheda video.