Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti, rispondendo a @gamete28 riguardo a problemi su rai4k via hbbtv mi sono poi documentato dato che io non utilizzo di norma questa funzione e mi sono imbattuto in una discussione su HDblog dove ovviamente i TV Sony e la loro assistenza vengono denigrati alla grande. Dato che con il mio xg95 non ho avuto problemi , vorrei sapere sia per curiosita che per rispondere in questa discussione cosa c'è di vero in tutto questo cioè, quali sono i modelli NON compatibili degli ultimi anni e se davvero non si può fare nulla per rimediare. Grazie.
Vedo che sei un esperto, io ho un 49 serie XE900..
Presumo che neanche questo non vede rai 4k.
Grazie, buona serata
Io ho un BRAVIA KD-55XE9005 e mio padre un KD-65XE8596: HbbTV abilitato ma non si vede nulla di interattivo sia su mediaset che su rai.
Su un Philips 4k sfigato da 380 euro Rai 4k parte insieme a tutti i servizi interattivi dei canali rai e mediaset.
Questa cosa, oltre che essere ridicola, fa girare parecchio le scatole.
Modello kd-43xf8096 ho effettuato tutti gli aggiornamenti. Settati iparametri hbbt. Effettuata una muova ricerca canali. Ma nonostante tutto ciò vedo solo l’elenco dei canali rai 4k. Dopo 4 ore di tentativi
ma dove posso vedere la versione hbbt del mio tv sony?
Possessore del ke55x9005, ho settato hbbtv come da istruzioni Sony ma nulla, rai4k nun se vede.
In compenso ho iniziato a vedere l'interattività si Sportitalia (che probabilmente utilizzano un software più datato per trasmettere programmi interattivi).
Comunque anche il non riuscire a conoscere la versione è una cosa poco simpatica.
(E devo dire che il TV per me è sempre andato benissimo e in HD si vede comunque benissimo lo stesso..)
Per vedere RAI 4k come è menzionato dell'avviso ci vuole il profilo hbbtv 2.0.1 per vedere che versione ha la vostra tv basta andare su mediaset play con freccia su..poi ad impostazioni ed info..l'ultima riga è riportato il profilo hbbtv. Se è riportato 1.4.1 corrisponde alla versione 2.0.1..Se è riportato 1.5.1 corrisponde alla versione 2.0.2..al di sotto di queste versioni (es.1.3)..purtroppo mettetevi l'animo in pace nn potrete vedere mai RAI 4k..mi risulta che dal tv Ag9 del 2019 lo possiede e presumo tutte le tv in listino dal 2019 lo posseggono..questo grazie ad un aggiornamento software che la casa madre rilascio esattamente 2 anni fa per le tv del 2020 e del 2019..naturalmente le tv uscite dopo hanno la versione aggiornata..
Dalle informazioni che posseggo per far funzionare correttamente l'hbbtv attuale la smart tv deve avere anche un processore idoneo..forse è anche il motivo per cui la sony per le tv più datate anche top di gamma nn ha potuto rilasciare adeguati aggiornamenti
Viste le domande, comunico che la serie AF9, AF8, XF, XE e INFERIORI, non sono compatibili con l'HBBTV di rai e mediaset. Se volete vedere Rai4K l'unica è utilizzare la parabola con cam 4k (consiglio lnb scr). La cam non è obbligatoria visto che Rai4K è un canale gratuito ma se dovete fare tutto ciò ve la consiglio così potete vedere tutti gli altri canali TVSAT.
Ho fatto alcune prove in questi giorni con kodi, link vari, etc e non c'è modo di vedere Rai4K per chi come noi ha le suddette tv e altre dello stesso periodo se non con il satellite!!
E per quelli come me che hanno l'AG9 c'è la possibilità?
L'Ag9 è compatibile sintonizzati su 101 sul dtt