annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HbbTV e Rai4K

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

HbbTV e Rai4K

Ciao a tutti,  rispondendo a @gamete28 riguardo a problemi su rai4k via hbbtv mi sono poi documentato dato che io non utilizzo di norma questa funzione e mi sono imbattuto in una discussione su HDblog dove ovviamente i TV Sony e la loro assistenza vengono denigrati alla grande. Dato che con il mio xg95 non ho avuto problemi , vorrei sapere sia per curiosita che per rispondere in questa discussione cosa c'è di vero in tutto questo cioè, quali sono i modelli NON compatibili degli ultimi anni e se davvero non si può fare nulla per rimediare. Grazie.

146 RISPOSTE 146
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dietro quella che viene definita "poca serietà" il 90% delle volte, non voglio dire sempre, ci sono delle motivazioni ben precise che non possiamo conoscere, da Utenti la situazione è questa, poi parli con chi si occupa della questione e comprendi, non risolvi ma comprendi...

Purtroppo, ho smesso di scriverlo da un po', Utenti ed Azienda sono come i Binari, sempre insieme ma non si incontrano mai...

Ovvio, un po' di chiarezza non guasterebbe, così da mettere a tacere molti ma non per il non diritto alle lamentele ma perché conoscere i perché può fare capire determinate scelte o obblighi.

profile.country.IT.title
LuisaM
Membro

buongiorno , 

secondo noi il problema va risolto ricercando una soluzione che dovrà coinvolgere gli editori che negli ultimi mesi [ 6 12 18 mesi ] hanno continuato ad aggiornare quelle frequenze e quei contenuti delle trasmissioni, non é nemmeno escluso che quelle applicazioni e quei programmi [ HbbTV ] siano invero disponibili soltanto in alcune aree del territorio

luisa

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Noi chi??

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@reverendo  ha scritto:

Concordo! i tv sony sotto il profilo del software che li governa sono assolutamente inadeguati ed obsoleti rispetto ad altri marchi  . Io ho comprato uno dei primi oled 65 pollici e l' audio nelle cuffie bluethooth non funzionava in quanto il tv non gestiva il protocollo A2DP. Ho di conseguenza dovuto svendere il televisore sony per comperare nel 2019 un nuovo tv oled che supporta il protocollo A2DP in quanto sony per questioni hardware aveva  comunicato che  non poteva aggiornare i propri vecchi tv(vecchi !si fa per dire) al protocolloA2DP.Ora ho avuto comunicazione da sony che  il mio attuale tv sony oled kd-65ag8  comprato a fine  2019 non e compatibile con il protocollo ibrido  hbb 2.0.1 e quindi dovrei installare una parabola con cam e scheda per vedere i mondiali in 4k .Ho anche un tv samsung acquistato nel 2017  che riceve benissimo il 4k avendo il protocollo ibrido  hbb 2.0.1. davvero poca serietà da parte di Sony

Solo per trasparenza il primo OLED di Sony modello A1 (a meno che non ti riferissi al modello del 2011 che non aveva 65 pollici) gestisce tranquillamente cuffie bluetooth. OT comunque

profile.country.IT.title
Snakuzzo
Membro

@Marino.Manolo ciao.

Cortesemente mi diresti dove hai trovato l'informazione sulla versione di HBBTV sull'app Mediaset / Infinity+ ?

Sull'app non la trovo.

Grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Snakuzzo@Giulab69 in questa stessa Discussione scrive:

"Per scoprire la versione di hbb..vai su mediaset play con il tasto freccia su..poi impostazioni c'è una sezione sulle informazioni del software..allora se vedi vers hbb..1.4.1 - corrisponde alla versione 2.0.1..se è scritto 1.5.1 - corrisponde alla versione 2.0.2 se è riportato così sei apposto"

profile.country.IT.title
Special1one74
Esploratore

La mia TV kd55ag8 da qualche tempo ha smesso di funzionare l'interattività Rai e Mediaset lo fa solo sul 60 Sportitalia.

profile.country.IT.title
frafilippo
Esploratore

Io ho un KD-43XF8096 dell’ottobre 2020 connesso ad internet e DIGITALE TERRESTRE, con “APPLICAZIONE INTERATTIVA” attivata eppure non riesco a vedere il canale RAI 101 in 4K ………ho confermato le varie privacy che mi chiedono ma non risolvo nulla  !!!!!

profile.country.IT.title
frafilippo
Esploratore

Io ho un KD-43XF8096 dell’ottobre 2020 connesso ad internet e DIGITALE TERRESTRE, con “APPLICAZIONE INTERATTIVA” attivata eppure non riesco a vedere il canale RAI 101 in 4K ………ho confermato le varie privacy che mi chiedono ma non risolvo nulla  !!!!!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

La serie XF, da sempre, non è compatibile con l'hbbtv di rai e mediaset perciò non vedrai mai rai4K su DTT.