Condividi la tua esperienza!
Il primo film che ho rivisto in UHD è Shining (The shining), inultile dire che l'ho trovato stupendo forse e soprattutto grazie a l'HDR che aggiunge non poco alla pellicola. Credo che la colorimetria sia stata rivista e corretta, il famoso tappeto dove il bimbo corre con il triciclo è diverso rispetto alla versione blu-ray è da lì che ho capito che hanno modificato qualcosa nella colorimetria. Dite la vostra se avete la possibilità di visionarlo.
P.S. Ho la versione economica quella con solo il disco UHD.
Risolto Andare alla soluzione.
@ap2001 non so se è una cosa che hai notato anche tu, ma effettivamente tra vedere un bluray ed un UHD in 4K (no hdr) io non ho questo effetto wow, ma se ci metti HDR (anche solo HDR10, in dolby vision non ho mai visto nulla se non da prime o netflix) si che la differenza si vede...
@rooobb il senso è che a me interessa la tecnologia di questi dispositivi e non ciò per cui vengono usati.
Ma capisco se non mi capisci.
si @Marino.Manolo ammetto che mi risulta difficile, ma capisco che gli interessi possano esser vari
Non è complicato sai, puoi avere passione per una Videocamera, per l'elettronica utilizzata, ma non è detto che interessi filmarci matrimoni, feste tra parenti o eventi sportivi.
I TV mi piacciono ma non mi piace la Televisione.
Sì forse è difficile da spiegare a chi non la pensa così. Eh pazienza...
Ad esempio con l'Hard Core gli interessi combaciano...
@rooobb è esattamente quello che dicevo (o cercavo di dire) nel primo messaggio. Il vero salto in avanti nel visivo (compresa la fotografia) è l'HDR in tutte le sue forme, l'aumento di risoluzione non ha fatto il passo epocale che ful al tempo del FHD e lo sarà ancor meno con l'8K. Ovviamente tutto IMHO.
Concordo, altri titoli che consigli @ap2001 ? Io non vedo l'ora di rivedere quando potrò Avatar e Storia di Pi
PS: mi ricordi che lettore hai per quando mi deciderò a comprarlo
@rooobbho preso la rivisitazione de "il re leone" (2019) per il piccolo e sono rimasto stupito perché è un film a forti tinte CGI eppure mi ha sorpreso! Il lettore è della concorrenza Panasonic (che ho sempre apprezzato), modello DP-UB820.
P.S. Anche Pacific Rim tecnicamente mi ha sorpreso, da vedere!
@rooobb parlavo della parte tecnico/visiva non dei contenuti, ci tengo a precisare. Come ho detto ho preso "il re leone" per il piccolo di quasi 5 anni
Altri film che hanno fatto il salto in avanti rispetto ai rispettivi blu-ray sono i vecchi Batman, il primo ti piacerà per le svarite scene nella nebbia che con i nostri TV fanno il loro dovere in maniera egregia. Avevo un ricordo di quelle scene completamente "impastate" apssami il termine, la versione 4K li ha tirati a lucido.