annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Film da rivedere in UHD

RISOLTO
profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

Film da rivedere in UHD

Il primo film che ho rivisto in UHD è Shining (The shining), inultile dire che l'ho trovato stupendo forse e soprattutto grazie a l'HDR che aggiunge non poco alla pellicola. Credo che la colorimetria sia stata rivista e corretta, il famoso tappeto dove il bimbo corre con il triciclo è diverso rispetto alla versione blu-ray è da lì che ho capito che hanno modificato qualcosa nella colorimetria. Dite la vostra se avete la possibilità di visionarlo.

P.S. Ho la versione economica quella con solo il disco UHD.

30 RISPOSTE 30
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@ap2001 non so se è una cosa che hai notato anche tu, ma effettivamente tra vedere un bluray ed un UHD in 4K (no hdr) io non ho questo effetto wow, ma se ci metti HDR (anche solo HDR10, in dolby vision non ho mai visto nulla se non da prime o netflix) si che la differenza si vede...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@rooobb il senso è che a me interessa la tecnologia di questi dispositivi e non ciò per cui vengono usati.

Ma capisco se non mi capisci.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

si @Marino.Manolo ammetto che mi risulta difficile, ma capisco che gli interessi possano esser vari

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è complicato sai, puoi avere passione per una Videocamera, per l'elettronica utilizzata, ma non è detto che interessi filmarci matrimoni, feste tra parenti o eventi sportivi.

I TV mi piacciono ma non mi piace la Televisione.

Sì forse è difficile da spiegare a chi non la pensa così. Eh pazienza...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ad esempio con l'Hard Core gli interessi combaciano...

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

@rooobb  è esattamente quello che dicevo (o cercavo di dire)  nel primo messaggio. Il vero salto in avanti nel visivo (compresa la fotografia) è l'HDR in tutte le sue forme, l'aumento di risoluzione non ha fatto il passo epocale che ful al tempo del FHD e lo sarà ancor meno con l'8K. Ovviamente tutto IMHO.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Concordo, altri titoli che consigli @ap2001 ? Io non vedo l'ora di rivedere quando potrò Avatar e Storia di Pi

PS: mi ricordi che lettore hai per quando mi deciderò a comprarlo

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

@rooobbho preso la rivisitazione de "il re leone" (2019) per il piccolo e sono rimasto stupito perché è un film a forti tinte CGI eppure mi ha sorpreso! Il lettore è della concorrenza Panasonic (che ho sempre apprezzato), modello DP-UB820.

P.S. Anche Pacific Rim tecnicamente mi ha sorpreso, da vedere!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

So che i lettori pana non sono più facili da trovare. Per quanto riguarda il Re Leone l'ho visto al cinema e mi è bastato :wink: ... è stato giù duro arrivare fino in fondo..

Pacific Rim.. boh vediamo, quello in BD non mi era dispiaciuto, non so se me lo rivedrei però

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

@rooobb  parlavo della parte tecnico/visiva non dei contenuti, ci tengo a precisare. Come ho detto ho preso "il re leone" per il piccolo di quasi 5 anni :wink:

Altri film che hanno fatto il salto in avanti rispetto ai rispettivi blu-ray sono i vecchi Batman, il primo ti piacerà per le svarite scene nella nebbia che con i nostri TV fanno il loro dovere in maniera egregia. Avevo un ricordo di quelle scene completamente "impastate" apssami il termine, la versione 4K li ha tirati a lucido.