annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Film da rivedere in UHD

RISOLTO
profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

Film da rivedere in UHD

Il primo film che ho rivisto in UHD è Shining (The shining), inultile dire che l'ho trovato stupendo forse e soprattutto grazie a l'HDR che aggiunge non poco alla pellicola. Credo che la colorimetria sia stata rivista e corretta, il famoso tappeto dove il bimbo corre con il triciclo è diverso rispetto alla versione blu-ray è da lì che ho capito che hanno modificato qualcosa nella colorimetria. Dite la vostra se avete la possibilità di visionarlo.

P.S. Ho la versione economica quella con solo il disco UHD.

30 RISPOSTE 30
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@ap2001 Avatar lo hai visto? merita? Già in bluray era spettacolare, è uno dei pochi che ho comprato sia i DVD che Bluray e non noleggiato

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

@rooobb  Di Avatar ho solo la versione blu-ray extended. Non vorrei sbagliarmi ma credo che la versione 4K di Avatar non esista. Ho rivisto il blu-ray un mese fa ed era uno spettacolo!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@ap2001  sapevo anch'io dell'obiettivo fatto fare a posta dalla zeiss per il film Barry Lyndon...peccato che il film sia un pò noioso anche se del grande Stanley (noioso non è però il termine corretto ma adesso mi sfugge un aggettivo calzante).

PS. @Marino.Manolo  mi sfugge pure a me il tuo discorso in merito ai contenuti.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@ap2001  hai ragione https://www.blu-ray.com/movies/Avatar-4K-Blu-ray/191856/, sembra non ci sia eppure ero sicuro di aver visto su avmagazine annuncio dell'uscita

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Flamerone è davvero semplice, fai conto di amare le armi, dalla Pistola al Carro Armato, ci fai un giro al Poligono di Foce Reno ma non vorresti usarle per quello per cui sono state create.

Questo è quanto di più simile a ciò che intendo.

Io non mi sono appassionato a Sony così per amore dei films o dei filmini amatoriali ma per i dispositivi e la tecnologia in essi contenuta.

Infatti i VAIO, i PC li uso eccome, o le Fotocamere ma non amo la Fotografia.

Guarda sarei più da Audio, casalingo però, ma adoro gli Walkman...

I mezzi insomma...

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

@Flamerone  forse (mi permetto di interpretare) intendevi dire che Barry Lyndon è un film "lento". C'è però da dire che la "lentezza" che c'è fra un dialogo e l'altro molto ben compensata da una fotografia magnifica. Tutto questo sempre IMHO.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@ap2001  lento è proprio il termine giusto. Per la fotografia non c'è alcun dubbio.

PS. Non è per caso che fai parte del gruppo facebook "Le scimmie cinefile official" 🙄 ???

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

@Flamerone  no, non faccio parte di quel gruppo. A dirla tutta non sono molto "social" :slight_smile:

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@ap2001  meno male 😀

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

Aggiungo altri tre film su cui hanno fatto un gran lavoro (niente filtri):

Lo squalo 1975

The Bues Brothers 1980

Top Gun 1986