Condividi la tua esperienza!
Il primo film che ho rivisto in UHD è Shining (The shining), inultile dire che l'ho trovato stupendo forse e soprattutto grazie a l'HDR che aggiunge non poco alla pellicola. Credo che la colorimetria sia stata rivista e corretta, il famoso tappeto dove il bimbo corre con il triciclo è diverso rispetto alla versione blu-ray è da lì che ho capito che hanno modificato qualcosa nella colorimetria. Dite la vostra se avete la possibilità di visionarlo.
P.S. Ho la versione economica quella con solo il disco UHD.
Risolto Andare alla soluzione.
So che i lettori pana non sono più facili da trovare. Per quanto riguarda il Re Leone l'ho visto al cinema e mi è bastato ... è stato giù duro arrivare fino in fondo..
Pacific Rim.. boh vediamo, quello in BD non mi era dispiaciuto, non so se me lo rivedrei però
Allora @ap2001 grande idea!
Come premesso non ho ancora un lettore UHD quindi approfitto(meglio approfittavo ) di serate con gli amici per vedermeli e purtroppo solo uno ha un Sony e un altro un OLED ma LG.
Detto ciò (le stelline non sono assolute ma rispetto a quanto me lo ricordassi):
TBC (to be continued...)
Beh c'è anche la triologia di matrix in 4K.
Concordo su Odissea 2001 che però a me piace molto anche come storia. E soprattutto se consideri che è un film del 1968, gli effetti speciali e lo studio dei device futuristici utilizzati nel film ti fanno capire come Stanley Kubrick stava con il cervello 50 anni avanti a tutti!!!
Ah non posso partecipare nemmeno qui, a me i contenuti non interessano...
Peccato... 🤗
Perché l'Hard Core è escluso vero?
@Flamerone ha scritto:
.... ti fanno capire come Stanley Kubrick stava con il cervello 50 anni avanti a tutti!!!
Vabbè @Flamerone qui si aprirebbe un altra parentesi veramente OT sulla coincidenza della alta tecnologia e delle capacità di Kubrick applicate a questo film del '68 e lo sbarco sulla luna del '69....meglio lasciar perder
Una serie che invece mi ha deluso perchè diventa estremamente scura anche se molto più dettagliata è Harry Potter...
@Marino.Manolo ha scritto:
Ah non posso partecipare nemmeno qui, a me i contenuti non interessano...
Peccato... 🤗
Avere prodotto audio video per non guardarli/sentirli mi sfugge il senso, ma magari puoi aprire un thread per farci capire
@rooobb di Harry potter si salva solo il primo che effettivamente mostra le differenze fra UHD e FHD, gli altri potevano restare sullo scaffale, 2001 odissea è fantastico posso dire le stesse cose già dette per Shining. Di Kubrik posso aggiungere che per girare Barry Lyndon utilizzò una lente (Carl Zeiss Planar 50mm f/0.7) creata dalla NASA per il programma Apollo!! Aveva bisogno di quella lente perché le scene interne erano illuminate dalle sole candele e null'altro.
Se si entra in dettagli sulle ottiche ammetto la mia completa ignoranza