annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Disney+ su SONY KD-48A9 microinteruzioni audio

profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

Disney+ su SONY KD-48A9 microinteruzioni audio

Durante lo streming di contenuti anche HD e non solamente 4k capitano spesso microinteruzioni audio molto fastidiose che non si verificano su altre piattaforme (Infinity e Netflix). Per risolvere il problema sembra sia necessario sempre svutare la cache dell'app e riavviare Android TV. Dico sembra perchè non sempre si risolve il problema.

47 RISPOSTE 47
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A parità di fattori il risultato non cambia, quindi, dato che in questa Discussione, alla quale non avevo ancora partecipato, non ho letto di che cosa è stato, chiedo:
Riavviato Android TV?
Ripristinato alle Impostazioni di fabbrica?
Aggiornato all'ultimo Firmware disponibile alla Pagina di Supporto del Modello? (Se non aggiornato ma è presente un Aggiornamento il suggerimento è di ripristinare e poi Aggiornare, ripristino suggerito al limite dopo l'Aggiornamento).
Se nulla risolvere, Assistenza Autorizzata.
Basta un'Impostazione non corretta ad impedire qualcosa, difficile stabilire che la causa sia il TV, anche quando ciò che vi trovate davanti Ve lo fa presupporre.
profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

Le microinteruzzioni ci sono sempre state da quando utilizzo la TV SONY KD-48A9  prima solo su Disney + ora anche su Prime Video  con contenuti in 4K. L'aggiornamento firmware mi risulta che sia automatico per cui non capisco a cosa ti riferisci quando parli di aggiornamenti di Firmware disponibile alla Pagina di Supporto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi riferisco al fatto che non sempre il TV rileva l'ultimo dispositivo OTN (Over The Network) quindi occorre verificare di avere l'ultimo alla Pagina di Supporto.
Comunque dopo due anni, e due Discussioni (non importa la loro lunghezza) per te è semplice scrivere nuovamente ma per risporti qualcosa di nuovo o diverso serve rileggersi tutto.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

No in effetti non ho questo firm e non capisco come mai la tv è quasi sempre in stand by e al massimo sarà stata spenta per una settimana ad agosto! 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La spiegazione è che è stato rilasciato da pochissimo, inoltre gli Aggiornamenti sono scaglionati quindi lo riceverà prima un TV recente e man mano tutti gli altri, di conseguenza non c'è da meravigliarsi. Ma anche un TV recente potrebbe non rilevare, per qualche motivo, un Firmware altrettanto recente, quando si viene a sapere che c'è, oppure ogni tanto, si verifica alla Pagina di Supporto al proprio modello.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considera comunque, anche se non lo leggerai praticamente da nessuna parte, che è suggerito ripristinare prima dell'installazione del Firmware, quando quantomeno lo si effettua tramite USB.
profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

Ho fatto l'aggiornamento senza il ripristino che penso che posso sempre fare ma sono tante le cose che ho impostato a livello di app soprattutto e quindi prima farò qualche prova. Per adesso niente DD+ ma navigazione canali DDT molto più fluida (prima alcuni canali si impastavano quando cambiavi il canale che rimaneva quello precedente). Proverò alla prima occasione di testare l'audio nei film in streaming 4K da Disney Plus e Prime Video.

 

Grazie

 

P.S. Il mio firm era dell'ottobre 2021 ignoro il fatto se nel frattempo ne fosse stato distribuito un'altro...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Domanda, hai tra le Impostazioni "Output Dolby Digital Plus"?:
https://helpguide.sony.net/tv/haep1/v1/it/01-03-09_02.html
profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

Controllo ma ribadisco le impostazioni audio le ho testate tutte tutte senza risultato ma con il precedente firm.

Ieri ho dato una rapida occhiata ed ho visto che le impostazioni audio non sono cambiate e dovrebbero essere corrette. Ad onor del vero la modalità pass-through citata nel link che sarebbe quella più indicata nel mio caso non l'ho vista da nessuna parte.