annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Disney+ su SONY KD-48A9 microinteruzioni audio

profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

Disney+ su SONY KD-48A9 microinteruzioni audio

Durante lo streming di contenuti anche HD e non solamente 4k capitano spesso microinteruzioni audio molto fastidiose che non si verificano su altre piattaforme (Infinity e Netflix). Per risolvere il problema sembra sia necessario sempre svutare la cache dell'app e riavviare Android TV. Dico sembra perchè non sempre si risolve il problema.

47 RISPOSTE 47
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

@Stefano_Bassi io ho un AVR Onkyo più recente del tuo e vedo sul display DD+ (dalle app streaming)  o anche DTS quando leggo una delle mie copie su HD della mia videoteca di Blu-ray.

 

p.s. io ho messo "Uscita eArc" su auto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ha eARC nello Yamaha, occorrerebbe, ma l'ho scritto in precedenza, verificare questa Impostazione: Output Dolby Digital Plus
profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

Se hai le codifiche Dolby Atmos sul tuo AVR Onkyo non solo dovresti vedere DD+ Ma anche Dolby Atmos anche se non disponi delle casse a soffitto (cioè anche se non hai, come quasi tutti la configurazione delle casse prevista da Dolby Atmos). P.S. Su Netflix il logo di Dolby Atmos non compare più da nessuna parte nè se imposto il sistema audio esterno (in questo caso giustamente perchè il mio impianto non lo riconosce) ne se imposto l'audio della TV che in questo caso le dovrebbe prevedere. Io leggo solo Dolby Vision ma non mi stupirei se Netflix lo dia per scontato in questo caso (cioè quando i contenuti sono in Dolby Vision) oppure non lo metta più in evidenza come in precedenza. Sarebbe interessante capire se anche su altre TV l'App Netflix nelle info dei filmati non riporti più tale logo (Dolby Digital Atmos).

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

@Stefano_Bassi No, non è come pensi, se non hai 7.1 diffusori collegati al AVR, non ti apparirà mai il simbolo del Dolby Atmos. Io per ora lo sto sfruttando in 5.1 per cui l'AVR estrae il core della traccia Dolby Atmos e lo vedi come Dolby Digital.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Meglio parlare di 5.1.2 e non 7.1 (ma comunque possibile), e Codifica Dolby Digital Plus e non Dolby Digital in assenza dei diffusori "Superiori" Sinistro e Destro.

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

@Marino.Manolo ho parlato del numero di diffusori collegato non della loro configurazione. Il simbolo Dolby Atmos (che dovrebbe apparire) è legato al numero di diffusori minimo collegati (7 diffusori più sub).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì certo, ho solo "precisato" che non c'è solo il classico 7.1, comunque il problema dell'assenza di DD+ a lui resta.
profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

Non tutti gli AVR sono Yamaha che ha il Dolby Atmos Height Virtualizer  con la classica configurazione  delle 5.1 casse 😎... Cmq a me questo logo non appare ne con l'audo della TV (mentre prima mi appariva Dolby Digital Atmos quando i contenuti non erano però in Dolby Vision) ne con il sistema audio esterno collegato (ovviamente)...

 

Il problema in questo caso può essere legato anche alla App di Netflix ma come si evince dai vostri post che compaia o meno il logo Dolby Atmos deve uscire un DD+ non un semplice DD.

 

P:S. Forse siamo un tantino O.T.

 

6e21594b-b960-49b7-8f6b-f0af932fd812.jpg

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Stefano_Bassi saremo anche OT, ma per rientrare in Discussione basta che cerchi e/o modifichi le Impostazioni nel TV nel tentativo di fare apparire DD+.

Anche questo l'ho scritto, a parità di fattori il risultato non cambia, o provi a modificare qualcosa oppure rassegnati a non vedere mai DD+ sul Sintoampli.

E comunque, al tuo Yamaha per Virtualizzare Atmos in presenza di soli 5 + 1 Diffusori occorre sempre un Segnale DD+, altrimenti lo farebbe anche con il DD.