annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

batterie telecomando Sony Bravia xf90 55 pollici

profile.country.IT.title
Maury71
Membro

batterie telecomando Sony Bravia xf90 55 pollici

 Buongiorno, sono proprietario di un tv xf 90 55 pollici, da alcune settimane il telecomando mi consuma batterie ogni settimana. Prima non era mai successo e mi duravano (le stesse) diversi mesi; a qualcuno è successo?

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il telecomando è Bluetooth e di conseguenza consumo sicuramente sarà più elevato del normale, questo ovviamente lo potrai notare ancora di più a seconda anche della qualità delle batterie credimi ci sono batterie batterie, e spesso i marchi "noti" possono anche essere in versioni meno performanti...

Manolo



profile.country.IT.title
Maury71
Membro

Grazie Manolo per la tua gentile risposta, ma la cosa strana è che ho sempre usato le stesse (peraltro Sony) e non ho mai avuto problemi di sorta. Ora, in un mese faccio 4 cambi!

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, evidentemente c'è qualcosa che causa il consumo eccessivo delle batterie, potrebbe essere un contatto o un tasto che rimane premuto perché bloccato o un malfunzionamento del BT, magari (solo per il funzionamento ad infrarossi) prova con la fotocamera del telefono ad inquadrare il sensore del telecomando, se vedi una lucina anche senza pigiare alcun tasto, vuol dire che è sempre attivo 


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Provo ad applicare il quello che farei io (tralasciando che lo farei perché vivo per Sony da 30 anni): Utilizzerei lo stesso tipo di pile che ho trovato insieme al telecomando, se non ricordo male dovrebbero darne a corredo un paio di tipo Zinco Carbone come quelle nell'immagine, non è che le hai cercate le hai trovate ed è il tipo di ***** che quindi dura meno?

 

514kpzyO+lL.jpg

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@jojo-76 in questa Community ***** (p i l a) non si può scrivere...

Manolo



profile.country.IT.title
Maury71
Membro

Grazie Simone, ho già fatto questo controllo e nulla. Ora ho acquistato delle Duracell da 5 Euro, e vediamo se cambia qualcosa.....

Altrimenti contatto assistenza

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Prego, comunque penso che la situazione non cambierà di molto con le Duracell, puoi comunque fare una prova per togliere ogni dubbio 


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

D'altro canto sono andati avanti anni a dire che Duracell che dura di più... "Rispetto alle normali Zinco Carbone" non se lo ricorda mai nessuno ma il loro scopo era questo...

Manolo



profile.country.IT.title
Dino79
Esploratore

Ciao sto avendo lo stesso problema anche io al mio Sony 65 pollici. Primi sei mesi ok poi scarica batterie (di diverse Marche duracel comprese) praticamente in pochi mesi. Credo 3 coppie in 3 mesi. Alla fine tu hai capito cosa potrebbe essere? Grazie mille